Alpina BMW D3 Bi-Turbo LCI: la bestia è tornata

Alpina BMW D3 BITURBO LCI

Alpina BMW D3 Bi-Turbo LCI: l’atelier tedesco – come per il costruttore bavarese da cui gentilmente prende a mani piene le basi per le sue creazioni – sforna un’altra perla rara. Questa volta tocca alla recente serie 3 appena restilizzata.

Alpina BMW D3 Bi-Turbo LCI definisce nuovi standard di prestazioni ed efficienza nel segmento dei veicoli sportivi e lussuosi alimentati a gasolio. Il 3 litri sei cilindri in linea con sovralimentazione bi-turbo eroga ben 257 kW (350 CV) e 700 Nm di coppia.

Con l’introduzione del Model Year 2016 la BMW ALPINA D3 Bi-Turbo partecipa all’aggiornamento del modello BMW e anche la serie 3 di ALPINA riceve specifici cambiamenti nel design e nella tecnica.

Il frontale presenta un nuovo spoiler ed una griglia cromata del classico doppio rene di BMW, fa in modo che sia accentuato l’aspetto dinamico della vettura ed il design esclusivo ad essa associato. I nuovi fari a LED sono estremamente efficienti e garantiscono una ancor migliore illuminazione della strada, il loro design sottolinea la sportività e l’atteggiamento aggressivo della Alpina BMW D3 Bi-Turbo fa il resto.
I due doppi terminali sono elegantemente integrati nella grembialatura posteriore completamente riprogettata, sopra la quale le nuove luci posteriori a LED sono chiaramente visibili.

Materiali di alta qualità, nuovi elementi di finitura superficiale e modifiche di progetto sottili dominano l’interno. La dotazione di serie ora comprende il Cruise Control, il Park Distance Control e lo Storage Package che aggiunge maggiore sicurezza e comfort.

La berlina Alpina BMW D3 Bi-Turbo accelera da 0 a 100 km / h in soli 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 276 chilometri all’ora. Avendo però un consumo combinato di soli 5,3 l / 100 km ed emissioni pari a 139 g / km CO2 basato sulla norma ECE. Questo è sorprendente.

Il modello Touring della Alpina BMW D3 Bi-Turbo accelera da 0 a 100 km / h negli stessi 4,6 secondi e raggiunge – però –  una velocità massima di 274 chilometri all’ora. Il consumo di carburante combinato misurata a norma ECE è solo di 5,4 l / 100 km e con emissioni pari a 142 g / km di CO2.

Entrambi i modelli saranno in vendita questo autunno.

 

Potrebbero interessarti anche...