Alpina BMW: pronta una sportiva ibrida?

alpina bmw

BMW ALPINA D3 BITURBO

Alpina BMW con il crescente successo di vetture ibride ed elettriche sta valutando di espandere la propria gamma a queste vetture.

Alpina BMW con il crescente successo di veicoli ibridi e veicoli elettrici puri sta costringendo ALPINA BMW a prendere in considerazione un futuro modello ibrido nella loro gamma. Negli ultimi anni, la casa automobilistica con sede a Buchloe ha visto un significativo successo con i loro modelli diesel in Europa.

Non solo grandi e veloci vetture diesel, ma anche SUV Diesel, come il recentissimo Alpina BMW XD3 dimostrano quanto più variegata sia la domanda da parte dei clienti di Buchloe.

Parlando alla recenti celebrazioni del 50 ° compleanno dell’azienda, il CEO Andy Bovensiepen ha dichiarato: “La tecnologia ibrida sta avanzando rapidamente. Stiamo vedendo quello che definirei ibridi e veicoli elettrici di ‘seconda generazione’, come la BMW i8, e sta diventando sempre più interessante.”

Inoltre, Bovensiepen dice che fino ad oggi la tecnologia ibrida non era abbastanza buona per essere considerato dalla piccola casa automobilistica, ma il paesaggio e la tecnologia sono cambiate.

“La cosa che dobbiamo ricordare è che i nostri clienti amano guidare ed anche acquistare le nostre macchine per essere usate quotidianamente. E la tecnologia ibrida non è stata abbastanza buona per questo fino ad ora. Il pericolo è che l’auto è fantastica per 200 miglia, ma poi la piccola batteria si esaurisce e per il resto del viaggio si dispone di una vettura deludente. Se abbiamo una buona base tecnica da BMW e vediamo anche i dati di vendita decollare, allora potremmo avere una macchina pronta entro due anni.”

Il CEO di ALPINA BMW ha anche detto che Alpina BMW avrebbe continuato a guardare sempre ai carburanti alternativi fossili, compreso il GPL, così come le applicazioni ibride.

“Non possiamo dimenticare il nostro motore sei cilindri a benzina”, ha detto. “Certo, abbiamo una forte domanda di diesel, ma i guadagni nei motori a benzina sono stati sempre molto importanti.”

Potrebbero interessarti anche...