BMW al salone di Francoforte 2011

Quest’anno l’ I.A.A – Internationale Automobil-Ausstellung, meglio noto come Salone dell’auto di Francoforte, ha avuto un ruolo di primo rilievo per la casa di Monaco.
Giocando in “casa”, BMW presenta l’intera gamma rinnovata che parte dal nuovo brand “I” con la presentazione in Europa dei modelli i3 ed i8, passando per le novità della Serie 1 F20, la variante M-Sport di quest’ultima ed il Concept Performace Studie ad esso dedicatole.
La gamma Serie 1 si fregia anche del modello a basso impatto ambientale, con l’allestimento 116d EfficientDynamics da 99 g/km di CO2, spinta dal 4 cilindri diesel da 1.6 litri che già equipaggia la Mini Countryman.

Salendo di gamma ritroviamo la presentazione delle BMW Serie 3 Coupe/Cabrio Edition Exclusive & M Sport Edition, che avevamo già presentato, e la prima europea della BMW M5 F10.

La gamma serie 5 debutta anche in veste totalmente rinnovata, grazie ai nuovi propulsori 4 cilindri a benzina con tecnologia TwinPowerTurbo, ed il nuovo 4 cilindri 2.0 litri biturbo a gasolio del modello 525d.

Salendo ancora, troviamo la gamma completa della BMW Serie 6, dall’allestimento M-Sport, passando per quello Individual, ai modelli a trazione integrale fino al possente 640d da 313 CV.

Dulcis in fundo la presentazione degli accessori Performance sulla BMW X6M.
Ovviamente è presente l’intera gamma al completo in tutte le sue declinazioni, compresa la branca Motorsport.

 

Potrebbero interessarti anche...