BMW M4 DTM Champion Edition: solo 200 esemplari e 500 CV

BMW M4 DTM Champion Edition 2016

BMW M4 DTM Champion Edition: solo 200 esemplari ed i 500 CV della BMW M4 GTS per celebrare la vittoria del campionato DTM di Marco Wittmann.

BMW M4 DTM Champion Edition: solo 200 esemplari ed i 500 CV della BMW M4 GTS per celebrare la vittoria del campionato DTM di Marco Wittmann.

BMW M4 DTM Champion Edition: solo 200 esemplari ed i 500 CV della BMW M4 GTS per celebrare la vittoria del campionato DTM di Marco Wittmann.

Due anni dopo aver vinto il suo primo titolo da campione, il pilota BMW Motorsport Marco Wittmann (DE) si è ancora una volta assicurato il titolo piloti del campionato DTM 2016 nel finale di stagione a Hockenheim. Per onorare questo successo, BMW M lancia la BMW M4 DTM Champion Edition. Rispetto alla produzione di serie, il modello in edizione limitata in tutto il mondo a 200 unità, arriva con una potenza che è stata aumentata di 51 kW / 69 CV toccando i 368 kW / 500 CV ed una coppia massima di 600 Nm, con un incremento di 50 Nm. Top-class mutuata dalla tecnologia delle corse automobilistiche per l’aerodinamica ed il reparto sospensioni, così come una livrea specifica simile a quella della DTM. Tutto questo rende la BMW M4 DTM Champion Edition una coupé ad alte prestazioni con un focus sulla pista ed oggetto di collezione d’eccezione.

Le prestazioni sono in primo piano sulla BMW M4 DTM Champion Edition

In termini di prestazioni di guida, la BMW M4 DTM Champion Edition impressiona con valori di spicco. Completa lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, e raggiunge una velocità massima limitata a 305 km/h. Questa notevole prestazione è possibile attraverso l’innovativa tecnologia di iniezione d’acqua presente nel propulsore sei cilindri in linea, già noto dalla BMW M4 GTS. Il raffreddamento delle camere di combustione – grazie a questa tecnologia – aumenta in modo significativo i limiti di rendimento termico el motore, così da garantire  un aumento del 16 % in potenza rispetto al modello di produzione.

Un design esterno racing ispirato alle auto del DTM

La BMW M4 DTM Champion Edition 2016 è disponibile esclusivamente in tonalità Alpine White. La progettazione e la specifica del modello è ricordata dall’aspetto delle auto da corsa del DTM realizzate da BMW Motorsport, rendendo così stretti i legami del modello in edizione limitata con i successi del marchio nel probabilmente più popolare campionato turismo internazionale del mondo. Inoltre, i vari componenti aerodinamici – rifiniti in carbonio a vista – conferiscono alla vettura un tratto racing distintivo. Questi includono lo splitter anteriore, i film aero posizionati davanti ai passaruota anteriori, le calotte dei retrovisori esterni, le nuove minigonne laterali, un diffusore posteriore, così come la grande ala posteriore saldamente montato sul cofano del bagagliaio, tutte realizzare in fibra di carbonio.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...