BMW Motorsport presenta il programma di gare 2015 a Norimberga

BMW Motorsport Lunch
I pneumatici fumano, i motori rombano ed i fan sono entusiasti: presso la concessionaria BMW a Norimberga (DE), BMW Motorsport ha presentato il programma sportivo per la stagione 2015 di fronte a migliaia di spettatori in uno spettacolo divertente.

Era la prima volta che l’annuale lancio BMW Motorsport Car si svolge a Norimberga, sede del regno del campione DTM Marco Wittmann (DE), che vive a pochi chilometri di distanza a Fürth (DE).
Wittmann ed il suo compagno di squadra in BMW, si sono adoperati per rendere entusiasti i tifosi con acrobazione nelle attuali BMW da corsa quali: BMW M4 DTM, BMW Z4 GT3 e BMW M235i Racing, con il Taxi Ring M3 e la storica BMW M3 E30 e la BMW M3 GT2.

“Il lancio di BMW Motorsport Car in vista della stagione DTM è diventato una tradizione molto popolare per noi e per i tifosi in particolare. Si tratta di una vera attrazione per noi e cogliamo l’occasione di far visitare la casa del nostro Campione DTM di quest’anno “, ha detto il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt. ” Il 2015 sarà un’altra stagione agonistica piena per noi ed ancora una volta BMW Motorsport sarà rappresentato in una varietà di campionati. Naturalmente questo include il DTM, che si contenderanno i nostri campioni in carica e sarà la squadra che tutti dovranno battere. Questo include anche le gare del Campionato SportsCar degli Stati Uniti, così come i classici GT da corsa internazionali, come la 24 Ore di Nürburgring o la 24 Ore di Spa-Francorchamps. Continueremo anche la nostra promozione di talenti e, nell’ambito del Trofeo BMW Sport, la casa dell’elica continuerà a sostenere piloti da corsa e le squadre che si sfideranno in gare di tutto il mondo nell’anno 2015. Sicuramente sarà un anno incredibilmente eccitante. “

Uno dei punti forti della BMW Motorsport Car Launch è stata la presentazione di tutte le otto BMW M4 DTM, con cui Wittmann ed i suoi colleghi piloti BMW Maxime Martin (BE), Martin Tomczyk (DE), António Félix da Costa (PT), Augusto Farfus (BR), Tom Blomqvist (GB), Bruno Spengler (CA) e Timo Glock (DE) si contenderanno la stagione 2015 del DTM.
Un fan ha assistito ciascuno dei conducenti nella presentazione delle loro vetture.
“Sono felice che il lancio delle vetture BMW Motorsport era alla mio luogo d’origine quest’anno”, ha detto Wittmann. “E’ un altro ricordo del nostro risultato fantastico accanto al BMW Team RMG nel 2014. Se si considerano i volti raggianti dei tifosi, si è felice che si arriva a dare loro un qualcosa di nuovo con questo tipo di spettacolo come ringraziamento per il loro sostegno . Speriamo di essere in grado di deliziarli con più successi sportivi. Ce la metteremo tutta. “

Oltre alle otto piloti BMW DTM,  ci sono anche i piloti BMW Dirk Werner (DE) e Lucas Luhr (DE), che gareggiano per la BMW nello United SportsCar Championship, (USCC) ed in gare di durata nel 2015, erano anche a Norimberga. Lo scorso fine settimana Werner aveva rivendicato la vittoria GTLM nella gara USCC a Long Beach (Stati Uniti). Il pilota BMW Motorsport Junior Victor Bouveng (SE), uno dei quattro juniores in programma di quest’anno, si è presentato ai tifosi.

Un altro importante punto forte era la comparsa in BMW come pilota ufficiale ed ambasciatore del marchio Alessandro Zanardi (IT). Insieme a Spengler e Glock, si contenderanno la 24 Ore di Spa-Francorchamps (BE) per la prima volta il 25/26 luglio.
Gli ingegneri BMW Motorsport hanno modificato la BMW Z4 GT3 in modo che Zanardi, che ha perso entrambe le gambe in un grave incidente nel 2001, sia in grado di condividere l’abitacolo con i driver completamente abili.
“L’accoglienza a Norimberga è stato fantastico. Grazie ancora a BMW Motorsport per avermi dato la possibilità di impugnare una gara di 24 ore, per la prima volta nella mia vita “, ha detto Zanardi.
“Sarà una sfida emozionante e sono sicuro che con i miei compagni Timo e Bruno otterremo sicuramente un buon risultato.”

 

Potrebbero interessarti anche...