BMW Serie 2 Gran Tourer: 7 posti in spazio mini

BMW Serie 2 Gran Tourer

Versatilità, spaziosità e maneggevolezza. Il tutto in poco più di 4.5 metri per 7 persone. Motori ad alta efficienza a tre e quattro cilindri, benzina e diesel, cambio manuale o automatico, posti singoli o tanto bagaglio per cinque adulti. Finiture di pregio ed una lista di personalizzazioni ed optional infinita. Non è una vettura generica: è la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer.

La piccola multispazio a trazione anteriore di BMW, si pantografa e crea ulteriori di posti per gli occupanti, arrivando a concedere la possibilità di sette posti o un bagagliaio da “trasloco” per cinque. Se gli appassionati del marchio, che non badano tanto alla finanza, non solo arricciano il naso, ma danno le spalle all’elica bavarese, farebbero molto bene a rigirarsi e guardare la realtà dei fatti.
La Serie 2 Active Tourer è già, per molti BMWisti, l’auto che mancava. Versatile, spaziosa e con una guidabilità da BMW sebbene sia a trazione anteriore (e questo la dice lunga sulle attuali trazioni posteriori di BMW, ndr).
La vettura avrà sicuramente tutte le frecce in faretra della “sorella” a soli 5 posti, con il plus del spazio ed il minus di una linea esterna che definire “pesante” dopo il 3/4 posteriore è un eufemismo. Ma d’altronde le sue colleghe (500L Living, ndr) non sono da meno. Che verrà però mitigata da un gioco di luci full LED al posteriore, in modo da differenziare le due varianti di monaco fra loro.
Ovviamente per gli appassionati sarà un duro colpo, ma le casse di BMW ringraziano ampiamente, allargando così il bacino di utenza e gli introiti necessari per ammortizzare l’investimento della piattaforma a trazione anteriore UKL1.

Non resta che aspettare il debutto sul mercato della multispazio di BMW in declinazione sette posti.

Potrebbero interessarti anche...