BMW Vision Gran Turismo: potere virtuale

BMW Vision Gran Turismo
Se sulle lunghe tratte autostradali italiane il limite massimo di velocità è di 130 km/h, nella realtà virtuale 130 è solo un sottomultiplo della velocità massima che dovrete raggiungere per piazzarvi in testa ad ogni costo. BMW lancia la sua Vision Gran Turismo: 6 cilindri in linea, 3 litri, biturbo da 404 kW / 550 CV tra i 6’200 e 7’400 rpm. La sua coppia massima è di 680 N m ad appena 1’900 rpm. Una trasmissione a sei marce sequenziale, comandata da paddles al volante, distribuisce la potenza del motore alle ruote posteriori.
Le caratteristiche prestazionali sono eccezionali. La BMW Vision Gran Turismo pesa solo 1.180 chilogrammi, includendo una perfetta distribuzione del carico 50:50 sugli assi.

Il BMW Group dimostra il suo impegno in corso per il campo di gioco. La crescente importanza del mercato dei videogiochi e la sua comunità di gioco attivo significa che concetti come la BMW Vision Gran Turismo, nonché veicoli classici e attuali BMW, possono essere presentate non solo passivamente immagini o rimorchi, ma anche sperimentato in un interattivo modo da un vasto pubblico e anche preso per un drive virtuale.

Per celebrare il 15 ° anniversario del gioco lo scorso anno, Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo ® e presidente di Polyphony Digital Inc., ha invitato i principali produttori di automobili a contribuire alla serie di giochi di successo. Reparti di progettazione sono stati invitati a guardare al futuro e condividere i propri modelli concettuali ed innovativi con la comunità di gioco. Le macchine virtuali saranno gradualmente integrate nel nuovo Gran Turismo ® 6 attraverso gli aggiornamenti on-line. “Ero in trepidante attesa della tipologia di auto che BMW avrebbe tirato fuori. La risultante Vision Gran Turismo è una vettura sportiva che è così chiaramente BMW, che mostra davvero il DNA di BMW. Ciò che rende la vettura Vision GT così riconoscibile come BMW, è in cose come le sue dimensioni compatte, le sue ampie carreggiate anteriori e posteriori. Mantiene le forti forme angolari del passato, ma anche linee eleganti e moderne “, ha detto Yamauchi. Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design ha aggiunto: “Questo progetto significa molto per me, perché  Kazunori-san impiega la stessa passione per il design ed piacere di guida come in BMW Group. Siamo lieti di presentare il nostro primo virtual BMW concept car a GT6 “.

Potrebbero interessarti anche...