Mini: debuttano Countryman e Paceman M.Y. 2014

Mini Countryman_Paceman
Il marchio premium britannico MINI presenta all’Auto China 2014 a Pechino la sua più recente gamma, la gamma di modelli più diversificata ed attraente delle MINI fino ad oggi. La prima mondiale della nuova MINI Paceman rappresenterà uno degli aspetti di spicco che attendono i visitatori al salone automobilistico internazionale, che avrà luogo nella capitale cinese dal 23 al 29 aprile 2014. La nuova MINI Countryman, che vede anch’essa la sua premiere asiatica all’Auto China 2014, presenta tutta una serie di miglioramenti raffinati. La Nuova MINI svolge il ruolo di capofamiglia degli altri modelli della gamma al Salone automobilistico di Pechino La nuova MINI Paceman presenta un gran numero di dettagli ottimizzati che valorizzano anch’essi l’inconfondibile appeal visivo e comfort acustico, nonché il carattere premium dei suoi interni.

Dettagli estetici caratteristici comprendono le ruote in lega leggera dal peso ottimizzato e di nuovo disegno, un design della griglia del radiatore modificato e specifico al modello per la MINI John Cooper Works Paceman, nuove finiture esterne con l’opzionale linea di verniciatura Piano Black. La nuova MINI Paceman può anche essere equipaggiata a richiesta con fendinebbia a LED, che comprendono le luci per la guida diurna e quelle di posizione con la stessa tecnologia a LED. Quadranti scuri per il display del contagiri e del tachimetro, nonché applicazioni cromate per i comandi di aerazione sottolineano lo stile interno elegante e sportivo della compatta Sports Activity Coupé.

Il marchio britannico continua con successo la sua avanzata in un nuovo segmento di veicoli, sia con la nuova MINI Paceman sia con la nuova MINI Countryman, anch’essa in mostra a Pechino. Il sistema di trazione integrale ALL4, sviluppato appositamente per la MINI, è disponibile a richiesta per entrambi i modelli. Allo stesso tempo, la trazione integrale permanente è di serie nei modelli estremamente sportivi MINI John Cooper Works Paceman e MINI John Cooper Works Countryman. Inoltre, la nuova MINI Countryman è ora più attraente, grazie a modifiche dettagliate all’esterno e all’interno. Oltre ai miglioramenti presenti anche nella nuova MINI Paceman e insieme al sistema di trazione integrale ALL4, la MINI Countryman è ora dotata di una protezione sottoscocca anteriore e posteriore, protezione che è anche disponibile a richiesta per i modelli con la sola trazione anteriore. In tale modo, la prima MINI con quattro porte, grande portellone e spazio per cinque passeggeri, sottolinea il suo carattere di auto che esprime fortemente la versatilità e la funzionalità tipiche dello stile MINI, unite all’eccezionale divertimento di guida, alla sicurezza esemplare ed alla qualità senza compromessi

Anche sul mercato automobilistico cinese, la crescita costante della popolarità del marchio viene accompagnata da una sempre più ampia gamma di modelli. Oltre alla MINI Paceman e alla MINI Countryman, la gamma prevede cinque ulteriori modelli. Questi vanno dall’ultima generazione MINI, con la classica variante di carrozzeria, alla MINI Clubman con spazio interno aumentato per i passeggeri posteriori e per i bagagli, alla due posti MINI Coupé dalle linee puramente sportive fino alle MINI Cabrio e MINI Roadster, entrambe per divertirsi all’aria aperta con due o quattro posti.

Potrebbero interessarti anche...