Mini III F56: ecco gli interni

Più che rivoluzione potremmo dire evoluzione. Così saranno i nuovi interni della Mini mkIII – codice interno F56 – sostanzialmente evoluti rispetto ai precedenti. Il tachigrafo centrale perde la funzione di tachimetro e diventa un vero e proprio display che racchiude le informazioni di bordo, la connettività estesa con i servizi telematici ed ovviamente navigatore cartografico.
Di fronte al volante ecco apparire una coppia di strumenti circolari che rappresentano tachimetro e contagiri, oltre ad una serie di spie di avvertimento necessarie per tenere tutto sotto controllo.

Al centro della plancia ritroviamo i pulsanti a bilanciere dal vago sapore retro’ per azionare le principali funzioni di bordo, un nuovo e semplificato sistema di climatizzazione – dalla logica più intuitiva – ed un sistema di controllo di tipo “I-Drive” come sulle cugine BMW.
Sul tunnel centrale, intorno alla leva del cambio, debutta una ghiera mobile che si rifà concettualmente al “manettino” di Ferrari o al D.N.A. del gruppo FGA. Tale ghiera riporta le sigle: “Power Mode – Green Mode” per selezionare i programmi di taratura differenti che agiranno su propulsore ed accessori al fine di ridurre le emissioni o aumentare il massimo spunto.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi. La Mini F56 non arriverà prima di metà 2013.

 

Potrebbero interessarti anche...