MINI: il miglior investimento secondo AutoBild per il 2015

Mini-Cooper-F56

La rivista tedesca Auto Bild ha dichiarato che il miglior investimento per il 2015 è rappresentato dalla nuova Mini Cooper 5 porte.
Il modello, conosciuto con il codice interno F56, porta al marchio anglo-tedesco il prestigioso titolo “Value master 2015″ nella categoria delle piccole auto, ma anche il titolo di vincitore assoluto di tutte le categorie. Ciò significa che la versione a cinque porte e cinque posti della nuova gamma Mini è il modello che offre il più mantenimento del valore nel tempo, per quanto concerne il mercato automobilistico tedesco.

Il titolo “Value Master” si basa su una previsione compilata da esperti presso l’istituto di ricerche di mercato Schwacke, che guarda al prezzo di rivendita che può essere ottenuto a distanza di quattro anni per una vettura che è stata appena immatricolata nel 2015.
La valutazione è redatta per ogni modello e non include solo il prezzo d’acquisto del veicolo di proprietà, ma anche numerosi altri fattori, come i costi di esercizio, i tempi di lancio sul mercato, l’immagine del marchio ed i vari concorrenti all’interno del segmento, le tendenze attuali del mercato automobilistico e gli sviluppi economici generali.

Questa analisi viene utilizzata per determinare quali modelli offrono il valore più duraturo in 13 categorie di veicoli.
L’attuale previsione conferisce alla nuova MINI Cooper 5 porte un valore stimato di rivendita del 65,6 per cento del prezzo originale, che rappresenta la percentuale più alta del valore residuo di tutti i modelli analizzati quest’anno.

Le previsioni di stabilità per i modelli MINI sono sempre particolarmente favorevoli, dimostrando che l’originalità nel segmento delle piccole auto premium è molto popolare e nel mercato delle auto usate questo si nota.
La nuova MINI Cooper 5 porte è offerta con propulsori a 3 cilindri da 1.5 litri con tecnologia TwinPowerTurbo mutuata da BMW, in grado di garantire 100 kW / 136 CV ed uno 0-100 km/h in appena 8.2 secondi che, in associazione con il nuovo cambio automatico Aisin a 6 rapporti, le consente di raggiungere un consumo combinato di 4,8-4,7 l / 100 km ed avere emissioni di CO2 combinate pari a 111-109 g / km.
Dopo il lancio sul mercato, che avverrà nel Marzo 2015, della nuova MINI One First 5 porte, ci saranno un totale di sette tipi di motore disponibili per questo modello: quattro benzina e tre diesel.

Potrebbero interessarti anche...