BMW i3 MemphisStyle: omaggio al design Memphis

BMW i3 94Ah - BMW i MemphisStyle Edition

BMW i3 94Ah – BMW i3 MemphisStyle Edition

La BMW i3 MemphisStyle è l’omaggio dei ragazzi di Garage Italia Customs al celebre stile visionario degli anni ’80

BMW i3 MemphisStyle: le creazioni di Garage Italia Customs celebrano il design Memphis; le vetture saranno esposte presso BMW Milano.

BMW i3 MemphisStyle: Garage Italia Customs celebra lo stile Memphis; design visionario degli anni ’80. Le vetture saranno esposte presso BMW Milano. Due grandi omaggi realizzati dai ragazzi di GIC che omaggiano il celebre movimento artistico in voga negli anni Ottanta. Uno stile unico che si riflette all’interno ed all’esterno delle due vetture, BMW i3 e BMW i8, realizzate sotto la direzione dello staff creativo di Lapo Elkann.

L’anteprima assoluta delle Special Edition avverrà in occasione del Salone del Mobile di Milano, poi si divideranno: la BMW i8 MemphisStyle sarà esposta al Frieze New York 2017, mentre la BMW i3 MemphisStyle rimarrà in città presso BMW Milano.

BMW i3 MemphisStyle: motivi ipnotici e patchwork

Colori vibranti e motivi ipnotici, sono le caratteristiche principali delle line esterne create da Garage Italia Customs. Una successione di contrasti netti che si trasformano in pura espressione di ribellione e liberazione dai rigidi standard del design tradizionale.

Ogni singolo elemento è assolutamente coerente ed allineato agli altri, mentre le forme geometriche accompagnano le curve della carrozzeria delle due vetture. La realizzazione è, ovviamente, estremamente minuziosa ed ha richiesto oltre cinque settimane di lavoro. Prima delle varie fasi di tinteggiatura delle vetture, sono state applicate diversi “layer” per creare i motivi. Gli otto strati di colore presenti sulla carrozzeria dimostrano la complessità dell’intero processo.

Interni ad hoc

Una attenzione specifica per gli interni di entrambe dove esprimono il tipico spirito innovativo e sperimentale del design Memphis. I diversi materiali impiegati per i rivestimenti (tessuto tecnico, Alcantara® e Foglizzo Leather) risultano in netto contrasto con gli accostamenti cromatici. I colori accesi, dall’arancione al viola passando per il verde ed il giallo, sono le caratteristiche principali insieme ai motivi grafici. Ogni singolo elemento dell’abitacolo diventa, in tal modo, parte integrante del linguaggio artistico degli anni Ottanta ed ha influenzato il design e il décor degli anni seguenti.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...