BMW M4 G-Power: 680 CV e 760 Nm di coppia bestiale!

""</p

BMW M4 G-Power, con 680 CV e 760 Nm una velocità massima di 330 km/h di velocità massima e 3.5 secondi per scattare da fermi a 100 km/h, non ha paragoni!

BMW M4 G-Power: 680 CV e 760 Nm di coppia. Largo alla bestia che scatta da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi e raggiunge i 330 km/h di velocità massima

Quando si vuole mettere a punto un propulsore e rivederne la gestione, gli specialisti tedeschi di G-Power sono noti per essere alcuni dei migliori del settore. Nel corso degli anni, G-Power ed i suoi ingegneri hanno consegnato alcune vetture super veloci, come questa BMW M5 F10, per esempio. Ma se c’è una BMW che viene maggiormente personalizzata al giorno d’oggi, è la nuova BMW M4 Coupe’. La nuova BMW M4 G-Power sprigiona ben 680 CV e 760 Nm di coppia motrice.

La coupe’ di Monaco si rende un banco di prova ideale per alcuni dei migliori tuner che provvedono ad implementarle le più recenti soluzioni di messa a punto, anche in virtù di una base di partenza molto buona. Che si parli di dinamica o di forza bruta, tutto parte dal suo motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri (S55, NdR) sovralimentato con doppio turbocompressore che è in grado di esprimere 431 CV di potenza e 500 Nm di coppia, ma come abbiamo visto nella recente BMW M4 GTS, ci sono ampi margini di miglioramento.

Inoltre, G-Power non è inesperto sulla serie 3/4 F8x, difatti ha già messo mano alla BMW M3, arrivando a quota 600 CV.

Come si ottengono 680 CV?

Questo plus di potenza della BMW M4 G-Power, che la porta a 680 CV e 760 Nm di coppia, è stato possibile grazie alla mappatura completa della centralina mediante software Bi-Tronik 2 ECU V4. Vengono installati due nuovi gruppi turbocompressori rilavorati ex-novo che incorporano una nuova turbina che presenta le proprie palette con un maggior grado di curvatura. Inoltre, un sistema di scarico alleggerito in titanio è stato installato ed accoppiato con terminali carbonio con uscite da 90 mm cadauna.

Accanto agli aggiornamenti del motore, G-Power offre la M4 con una sistema di ammortizzatori “coilovers” regolabili su misura. Cerchi forgiati Hurricane RR  nella misura 21″ × 9 e 21″ × 10.5 garantiscono la giusta impronta alle alte velocità e nel misto veloce. 

Potrebbero interessarti anche...