BMW X4M: eccola quasi pronta al debutto!

BMW X4 M40i Spy G02 2018

La punta di diamante della BMW X4 è apparsa in vesti quasi definitive in strada. A spingerlo il 6 cilindri 3.0 litri da 360 CV

La BMW X4M, conosciuta con il codice interno F98, farà il suo debutto solo a fine 2018, ma è praticamente già definitiva. Il 6 cilindri 3.0 litri turbo eroga almeno 360 CV

Dopo le recenti foto spia della cugina BMW X3 e della BMW X4 G02, ecco apparire la punta di diamante della gamma X4. La BMW X4M sarà spinta dal 6 cilindri N55 da 360 CV, punterà tutto sul fornire un’esperienza di guida da “coupe’ con seduta alta” .

Abbiamo già visto la BMW X4 in versione “civile” nelle recenti foto spia che sarà svelata nel primo semestre del 2018. La sua variante messa a punto dai tecnici di BMW M Division, arriverà dopo Marzo 2018.

La nuova X4 G02 è costruita sulla nuova piattaforma modulare BMW a trazione posteriore, nello specifico quella ricavata dalla BMW Serie 5 (LK Platform, NdR). Questo le consentirà di offrire più spazio all’interno a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori.

Ovviamente saranno migliorate anche le caratteristiche di versatilità ed comfort. Grazie all’utilizzo di acciai speciali ad alta resistenza, la BMW X4 G02 sarà più leggera di circa 100 Kg, rispetto al modello attuale.

Stile più armonico

La linea esterna della nuova BMW X4M, anche raffrontandola al modello uscente, appare più equilibrata e maggiormente armonica. Un nuovo frontale, con un doppio rene più importante e con un diverso trattamento del montante A. Quest’ultimo ora ha una inclinazione maggiore, che da maggior dinamicità all’intera vettura.

Al posteriore, invece, avremo una virata verso un fanale a “T” rispetto a quello utilizzato dalle berline “L”. Con gradualità avremo una completa differenziazione tra la gamma BMW X e la gamma di vetture “normali” di BMW.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *