MINI Challenge 2017: riparte l’adrenalinico Campionato

MINI Challenge 2017

MINI Challenge 2017

MINI Challenge 2017: il nuovo adrenalinico campionato riparte con l’immancabile patrocinio di ACI Sport. Pronti per una stagione emozionante e combattuta?

MINI Challenge 2017: il nuovo campionato patrocinato da ACI Sport scalda i motori per una nuova stagione dalle forti emozioni e dalle immancabili novità. Giunto alla sua sesta edizione, il campionato mono marca MINI, ritornerà in pista con moltissime novità e con un rinnovato regolamento. Il leitmotiv della kermesse è sempre la stessa e tipico del brand MINI: divertimento sopra ogni cosa e “go-kart feeling”

Debutta la nuova MINI JCW Challenge Lite. Anteprima di MINI Italia 

La MINI John Cooper Works Challenge Pro, ovvero la vettura che ha visto il debutto nel precedente campionato, abbiamo imparato a conoscerla ed apprezzarla nelle sei sfide annuali del campionato monomarca, ma ora abbiamo il debutto di una nuova vettura specifica: la nuova MINI John Cooper Works Challenge Lite.

Durante i sei weekend di gara, che si svolgeranno da aprile ad ottobre all’interno degli Aci Racing Weekend sui più celebri circuiti italiani, si sfideranno diversi team con le due vetture in oggetto. La principale novità del 2017 è la MINI John Cooper Works Challenge Lite, basata anch’essa sulla MINI 3 porte John Cooper Works, ma portata ad un livello meno estremo. In sostanza la base è sempre la MINI JCW, spinta dal 4 cilindri 2.0 litri da 231 CV e con un allestimento specifico da gara, a cui si aggiunge l’obbligatorio Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano la performance, aumentando sicurezza e garantendo divertimento di guida.

Una MINI tutta nuova

Questa nuova vettura, sviluppata insieme a Promodrive, andrà a sostituire le MINI Cooper S che hanno gareggiato nel campionato MINI Challenge dal 2012 al 2016. I team, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno in piccoli ma emozionanti weekend di gara che prevedono un turno unico di prove libere/test (per una durata massima di 50 minuti) una sessione di qualifiche di 35 minuti e due gare da 25 minuti più 1 giro, ciascuna.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...