BMW Best4: Garanzia usato BMW

BMW BEST4 - Garanzia

GARANZIA CONVENZIONALE BMW BEST4 

DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO

Il concessionario xxx sottoscrivendo la presente dichiarazione si obbliga nei confronti dell’Acquirente yyy a riconoscere, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., apposita Garanzia Convenzionale sull’autoveicolo kkk nuovo a marchio BMW alle seguenti

CONDIZIONI

1. OGGETTO

  • 1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2
    e 1.3 che seguono.
  • 1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3.
  • 1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km di percorrenza.

2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE

  • 2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi.
  • 2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Concessionari o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla sostituzioni delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.

3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE

  • 3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando:
    a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione secondo le modalità prescritte dalla Casa;
    b) sull’autovettura sono stati installati ricambi diversi da quelli Originali BMW;
    c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero, l’Acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica eseguita secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di validità ed efficacia della Garanzia Convenzionale.
  • 3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro.
**************

La garanzia BMW

Chi acquista una nuova BMW acquista il piacere di guidare garantito. A partire dal 2004 (anno di immatricolazione) BMW ha prolungato la durata della garanzia per la carrozzeria a 12 anni e per la vernice a tre anni. Per tutta l’auto (ad eccezione dei pezzi soggetti ad usura), tutti i Ricambi Originali BMW e gli Accessori Originali BMW viene concessa una garanzia di due anni senza limiti di chilometraggio. Così il piacere di guidare resta sempre … garantito.

Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW.

(* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)

BMW iPerformance

Per la gamma BMW iPerformance, la garanzia BMW sulla batteria ad alta tensione è valida nei primi 100.000 km e termina, indipendentemente dal chilometraggio percorso, sei anni dopo la prima consegna o la prima immatricolazione del nuovo veicolo.

Certificato di qualità della batteria ad alto voltaggio.