BMW X1 E84



BMW X1 E84

Gamma lungo gli anni:
Diesel

  • X1 sDrive16d (2.0) 116 CV (06-2012 / xx-201x)
  • X1 sDrive/xDrive18d (2.0) 143 CV (12-2009 / xx-201x)
  • X1 sDrive20d ED (2.0) 163 CV (01-2012 / xx-201x)
  • X1 sDrive/xDrive20d (2.0) 177 CV (10-2009 / 05-2012)
  • X1 sDrive/xDrive20d (2.0) 184 CV (06-2012 / xx-201x)
  • X1 xDrive23d (2.0) TPT 204 CV (10-2009 / 05-2012)
  • X1 xDrive25d (2.0) TPT 218 CV (06-2012 / xx-201x)

Benzina

  • X1 sDrive18i (2.0) 150 CV (04-2010 / xx-201x)
  • X1 sDrive/xDrive20i (2.0) TPT 184 CV (09-2011 / xx-201x)
  • X1 xDrive25i (3.0) 218 CV (04-2010 / 03-2011)
  • X1 xDrive28i (2.0) TPT 245 CV (03-2011 / xx-201x)
  • X1 xDrive28i (3.0) 258 CV (10-2009 / 03-2011)

DIFETTI:

  • Sibili e fruscii dal parabrezza, modificata guarnizione in garanzia (kit Bmw).
  • Mancanza del pannello fonoassorbente all’interno del vano motore.
  • Paraurti anteriore molto basso. Nell’uso “off-road” possibili toccate sono assicurate.
  • X-line molto delicato. E’ molto facile rigarlo o spellarlo.
  • Verniciatura che presenta buccia d’arancia.
  • Piccole cadute di qualità delle finiture sui punti non visibili.
  • Cappelliera mal posizionata che genera fastidiosi rumori interni, così come le bocchette d’aria in plancia.
  • Su alcuni esemplari immatricolati dal 09/2010, vi è un allentamento della geometria delle ruote anteriori, forse implicabile ad una difettosità di entrambi gli ammortizzatori anteriori.
    VIDEO gioco ruota anteriore
  • Sciabordio di carburante, quando il livello dello stesso è inferiore alla metà.

Motori Benzina:

Motori Gasolio:

  • Rottura collettore di scarico sui modelli 2.0 litri a gasolio (18d, 20d) con intervento eseguito in garanzia da parte di BMW Italia
  • Allentamento e rumorosità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell’albero a gomiti o dell’intero propulsore.
  • Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell’albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi.

Trasmissioni:

  • Motori diesel:
    Frizione che slitta a caldo e nelle partenze in salita. Problema non risolto con due step di aggiornamento software. Nei casi estremi si ricorre alla sostituzione del gruppo volano-frizione.