BMW Serie 6 Coupè E63 – BMW Serie 6 Cabrio E64


BMW Serie 6 Coupè E63

Gamma lungo gli anni:

Diesel:

  • 635d (3.0) TPT 286 CV (09-2007 / 07-2010)

Benzina:

  • 630i (3.0) 258 CV (09-2004 / 09-2007)
  • 630i (3.0) 272 CV (09-2007 / 07-2010)
  • 645Ci (4.4) 333 CV (12-2003 / 09-2005)
  • 650i (4.8) 367 CV (09-2005 / 09-2007)


BMW Serie 6 Cabrio E64

Gamma lungo gli anni:

Diesel:

  • 635d (3.0) TPT 286 CV (09-2007 / 01-2011)

Benzina:

  • 630i (3.0) 258 CV (09-2004 / 09-2007)
  • 630i (3.0) 272 CV (09-2007 / 01-2011)
  • 645Ci (4.4) 333 CV (12-2003 / 09-2005)
  • 650i (4.8) 367 CV (09-2005 / 09-2007)

DIFETTI:

Motori Benzina:

  • Consumo di olio importante da parte dei 6 cilindri 3.0 litri (N52) e V8 da 4.4-4.8 litri (N62), che si manifesta con una fumata azzurrognola in rilascio. Questo è indice di usura dei gommini “guida valvole”.
  • Guasti al sensore di posizione dell’albero a camme per i 6 cilindri e V8. 
  • Solenoidi ed Vanos da controllare periodicamente, onde evitare la loro rottura completa.
  • Perdite di olio dalle guarnizioni del coperchio delle punterie, alloggiamento del filtro dell’olio lubrificante e scambiatore olio-acqua.  
  • Difettosità marcata per la vasca d’espansione del liquido di raffreddamento dei motori V8: lavorando in sovrappressione possono creparsi o cedere di schianto senza alcun preavviso. Tutto a causa dell’invecchiamento della plastica.

Motori Gasolio:

  • Difettosità per i tubi ad alta pressione del sistema di sovralimentazione, che possono cedere e mandare fuori uso il turbocompressore ad alta pressione..
  • Cedimento puleggia albero motore agli elevati chilometraggi
  • Rottura collettore aspirazione e lamelle parzializzatrici del flusso (Swirl-Flaps)
  • Intasamento sistema post-trattamento fumi di scarico (DPF) e blocco valvola EGR

Trasmissioni:

  • Cedimento coperchio olio cambio automatico per deformazione plastica a causa delle temperature elevate.