BMW Serie 2 Coupè F22 – BMW Serie 2 Cabrio F23

LCI (07-2016)

BMW Serie 2 Coupe LCI F22 - BMW Serie 2 Cabrio LCI F23 - BMW Serie 2 faceliftBMW Serie 2 Coupè F22

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 218d (2.0) 143 CV (04-2014 / 07-2015)
  • 218d (2.0) 150 CV (07-2015 / xx-201x)
  • 220d (2.0) 184 CV (01-2014 / 11-2014)
  • 220d (2.0) 190 CV (11-2014 / xx-201x)
  • 220d xDrive (2.0) 190 CV (03-2015 / xx-201x)
  • 225d (2.0 TPT) 218 CV (03-2014 / 07-2015)
  • 225d (2.0 TPT) 224 CV (07-2015 / xx-201x)

Benzina

  • 218i (1.5) 136 CV (03-2015 / xx-201x)
  • 220i (2.0) 184 CV (10-2013 / 12-2016)
  • 220i (2.0) 184 CV (10-201 / xx-201x)
  • 228i (2.0) 245 CV (10-2014 / 12-2016)
  • 230i (2.0) 252 CV (07-2016 / xx-201x)
  • M235i (3.0) 326 CV (10-2013 / 12-2016)
  • M235i xDrive (3.0) 326 CV (10-2014 / 12-2016)
  • M240i (3.0) 340 CV (12-2016 / xx-201x)
  • M240i xDrive (3.0) 340 CV (12-2016 / xx-201x)

LCI (07-2016)

BMW Serie 2 Cabrio F23

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 218d (2.0) 150 CV (07-2015 / xx-201x)
  • 220d (2.0) 190 CV (03-2015 / xx-201x)
  • 225d (2.0 TPT) 224 CV (07-2015 / xx-201x)

Benzina

  • 218i (1.5) 136 CV (03-2015 / xx-201x)
  • 220i (2.0) 184 CV (10-2014 / 12-2016)
  • 220i (2.0) 184 CV (12-2014 / xx-201x)
  • 228i (2.0) 245 CV (03-2015 / 12-2016)
  • 230i (2.0) 252 CV (107-2016 / xx-201x)
  • M235i (3.0) 326 CV (03-2015 / 12-2016)
  • M235i xDrive (3.0) 326 CV (07-2015 / 12-2016)
  • M240i (3.0) 340 CV (07-2016 / xx-201x)
  • M240i xDrive (3.0) 340 CV (07-2016 / xx-201x)

 

DIFETTI:

  • Rottura tasti preset del clima. Sostituzione in garanzia dell’intera plancia clima

Motori Benzina:

Motori Gasolio:

  • Problematica EGR su propulsore B47. Risolto con la sostituzione in garanzia del componente. La vettura strappa durante la marcia o ha prestazioni ridotte.
  • Allentamento e rumorosità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell’albero a gomiti o dell’intero propulsore.
  • Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell’albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi.
  • Cedimento gruppo turbocompressore su tutti i modelli N47 a causa del blocco dell’attuatore dello stesso e per difettosità del materiale. Si raccomanda cooldown scrupoloso ed un occhio sempre vigile a tale componente. Difettosità marcata sui propulsori Turbo doppio stadio dei modelli 25d.

Trasmissioni: