BMW Serie 2 Active Tourer F45 – BMW Serie 2 Gran Tourer F46


LCI (03-2018)

BMW Serie 2 Active Tourer – F45

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 214d (1.5) 95 CV (03-2015 / 03-2018)
  • 216d (1.5) 116 CV (10-2014 / xx-201x)
  • 218d (2.0) 150 CV (05-2014 / xx-201x)
  • 220d (2.0) 190 CV (10-2014 / xx-201x)
  • 220d xDrive (2.0) 190 CV (10-2014 / xx-201x)

Benzina

  • 218i (1.5) 136 CV (05-2014 / xx-201x)
  • 220i (2.0) 192 CV (10-2014 / xx-201x)
  • 225i (2.0) 231 CV (05-2014 / 03-2018)
  • 225i xDrive (2.0) 231 CV (10-2014 / xx-201x)


LCI (03-2018)

BMW Serie 2 Gran Tourer F46

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 214d (1.5) 95 CV (07-2015 / 03-2018)
  • 216d (1.5) 116 CV (02-2015 / xx-201x)
  • 218d (2.0) 150 CV (02-2015 / xx-201x)
  • 218d xDrive (2.0) 150 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 220d (2.0) 190 CV (07-2015 / xx-201x)
  • 220d xDrive (2.0) 190 CV (02-2015 / xx-201x)

Benzina

  • 216i (1.5) 102 CV (07-2015 / xx-201x)
  • 218i (1.5) 136 CV (02-2015 / xx-201x)
  • 220i (2.0) 192 CV (02-2015 / xx-201x)

Difetti:

  • Incertezza alle basse velocità e ripresa carente;
    Senso di frenata quando la vettura transita sui dossi. Risolvibile in officina con aggiornamento software centraline vettura
  • Portellone apribile con sistema “piede” non funziona correttamente. Risolvibile in officina con aggiornamento software
  • Piantone dello sterzo non allineato con il sedile guida. Si risolve allentando le 4 viti da 8 mm che fissano il piantone dello sterzo alla plancia e si riposiziona correttamente. Operazione eseguibile anche in officina non autorizzata.

Motori Benzina:

Motori Gasolio:

  • Problematica EGR su propulsore B47. Risolto con la sostituzione in garanzia del componente. La vettura strappa durante la marcia o ha prestazioni ridotte.

Trasmissioni: