BMW Serie 4 Coupè F32 – BMW Serie 4 Cabrio F33 – BMW Serie 4 Gran Coupè F36

BMW F32

LCI (01/2017)

BMW Serie 4 Coupè F32

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 420d (2.0) 184 CV (10-2013 / 02-2015)
  • 420d (2.0) 190 CV (02-2015 / xx-201x)
  • 420d xDrive (2.0) 184 CV (11-2013 / 02-2015)
  • 420d xDrive (2.0) 190 CV (02-2015 / xx-201x)
  • 425d (2.0 TPT) 218 CV (04-2014 / 03-2016)
  • 425d (2.0 TPT) 224 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 430d (3.0) 258 CV (11-2013 / xx-201x)
  • 430d xDrive (3.0) 258 CV (04-2014 / xx-201x)
  • 435d xDrive (3.0 TPT) 313 CV (11-2013 / xx-201x)

Benzina

  • 420i (2.0) 184 CV (11-2013 / 03-2016)
  • 420i xDrive (2.0) 184 CV (11-2013 / 03-2016)
  • 420i (2.0) 184 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 420i xDrive (2.0) 184 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 428i (2.0) 245 CV (10-2013 / 03-2016)
  • 428i xDrive (2.0) 245 CV (10-2013 / 03-2016)
  • 430i (2.0) 252 CV (03-2016 / xx-20xx)
  • 430i xDrive (2.0) 252 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 435i (3.0 TPT) 306 CV (10-2013 / 03-2016)
  • 435i xDrive (3.0 TPT) 306 CV (10-2013 / 03-2016)
  • 440i (3.0 TPT) 326 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 440i xDrive (3.0 TPT) 326 CV (03-2016 / xx-201x)

BMW Serie 4 Cabrio F33

LCI (01/2017)

BMW Serie 4 LCI – BMW Serie 4 Cabrio Luxury Line (2)

BMW Serie 4 Cabrio F33

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 420d (2.0) 184 CV (10-2013 / 02-2015)
  • 420d (2.0) 190 CV (07-2015 / xx-201x)
  • 425d (2.0 TPT) 218 CV (10-2014 / 03-2016)
  • 425d (2.0 TPT) 224 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 430d (3.0) 258 CV (10-2014 / xx-201x)
  • 435d xDrive (3.0 TPT) 313 CV (10-2014 / xx-201x)

Benzina

  • 420i (2.0) 184 CV (10-2014 / 03-2016)
  • 420i (2.0) 184 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 428i (2.0) 245 CV (10-2013 / 03-2016)
  • 428i xDrive (2.0) 245 CV (04-2014 / 03-2016)
  • 430i (2.0) 252 CV (03-2016 / xx-20xx)
  • 430i xDrive (2.0) 252 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 435i (3.0 TPT) 306 CV (10-2013 / 03-2016)
  • 435i xDrive (3.0 TPT) 306 CV (10-2014 / 03-2016)
  • 440i (3.0 TPT) 326 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 440i xDrive (3.0 TPT) 326 CV (03-2016 / xx-201x)

LCI (01/2017)

BMW Serie 4 LCI – BMW Serie 4 Gran Coupe’ M Sport

BMW Serie 4 Gran Coupè F36

Gamma lungo gli anni:

Diesel

  • 418d (2.0) 143 CV (02-2014 / 07-2015)
  • 418d (2.0) 150 CV (07-2015 / xx-201x)
  • 420d (2.0) 184 CV (02-2014 / 02-2015)
  • 420d (2.0) 190 CV (02-2015 / xx-201x)
  • 420d xDrive (2.0) 184 CV (02-2014 / 02-2015)
  • 420d xDrive (2.0) 190 CV (02-2015 / xx-201x)
  • 425d (2.0 TPT) 224 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 430d (3.0) 258 CV (07-2014 / xx-201x)
  • 430d xDrive (3.0) 258 CV (07-2014 / xx-201x)
  • 435d xDrive (3.0 TPT) 313 CV (07-2014 / xx-201x)

Benzina

  • 420i (2.0) 184 CV (02-2014 / 03-2016)
  • 420i xDrive (2.0) 184 CV (07-2014 / 03-2016)
  • 420i (2.0) 184 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 420i xDrive (2.0) 184 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 428i (2.0) 245 CV (02-2014 / 03-2016)
  • 428i xDrive (2.0) 245 CV (02-2014 / 03-2016)
  • 430i (2.0) 252 CV (03-2016 / xx-20xx)
  • 430i xDrive (2.0) 252 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 435i (3.0 TPT) 306 CV (02-2014 / 03-2016)
  • 435i xDrive (3.0 TPT) 306 CV (07-2014 / 03-2016)
  • 440i (3.0 TPT) 326 CV (03-2016 / xx-201x)
  • 440i xDrive (3.0 TPT) 326 CV (03-2016 / xx-201x)

DIFETTI:

  • Rottura tasti preset del clima. Sostituzione in garanzia dell’intera plancia clima
  • Modulo luci (LCM) che impazzisce a seguito di corto circuiti. 

Motori Benzina:

  • Il propulsore N20 (da 2.0 litri che muove 420i, 428i) è incline al grippaggio a causa di problematiche di lubrificazione. Questo a causa dell’usura eccessiva dell’ingranaggio della pompa dell’olio che è comandato da una piccola catena trascinata dalla distribuzione. 
    A seguito di questa problematica di lubrificazione, potrebbe cedere anche il turbocompressore.
  • Sui propulsori N20 e N55 (2.0 e 3.0 litri rispettivamente) ci sono vari casi di cedimento delle bobine e dei soppressori, oltre al grippaggio degli iniettori. 

Motori Gasolio:

  • Problematica EGR su propulsore B47. Risolto con la sostituzione in garanzia del componente. La vettura strappa durante la marcia o ha prestazioni ridotte.
  • Allentamento e rumorosità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell’albero a gomiti o dell’intero propulsore.
  • Cedimento pompa alta pressione a causa di presenza di truciolo metallico generato dall’usura. Questi trucioli potrebbero danneggiare anche gli iniettori.

Trasmissioni: