BMW ChargeNow: da oggi disponibile in Italia

Dal 1° Marzo 2019 arriva in Italia BMW ChargeNow

Il progredire delle tecnologie e della mobilità integrata è un processo rapido e purtroppo non indolore. Da un lato lo scontro con una volontà di cambiamento anche a costo di sacrificare la propria identità, dall’altra la necessità di guardare in faccia alla realtà. BMW presenta il servizio ChargeNow in Italia.

A partire dal 1° Marzo 2019 viene reso disponibile in Italia ChargeNow, il servizio dedicato alle vetture elettrificate, per la ricerca e l’utilizzo delle stazioni di ricarica pubbliche. Iscrivendosi al servizio, con l’utilizzo di una sola app/card si avrà a disposizione un unico interlocutore e sarà necessaria una sola utenza per interfacciarsi con i principali operatori, potendo disporre del più ampio network di ricarica a livello globale.

Cos’è ChargeNow?

ChargeNow fornisce agli utilizzatori di vetture elettrificate che necessitano della ricarica esterna (BEV – puramente elettriche – e PHEV – ibride plug-in) la risposta facile, immediata e digitale alle loro esigenze. Una sola app/card permette di accedere a oltre 150.000 punti di ricarica in 29 Paesi in tutto il mondo. In Italia il servizio garantisce l’utilizzo di 2.800 punti di ricarica, pari all’85% delle colonnine disponibili.

Fanno già parte del network accessibile grazie a ChargeNow i punti di ricarica di Enel, Repower, Alperia, Duferco, EVA+, EMOBITALY, Route220.

La card per accedere al servizio ChargeNow si può richiedere presso le Concessionarie del BMW Group o registrandosi sul sito https://chargenow.com/web/chargenow-it o tramite l’app.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...