BMW Italia ed Enel siglano un accordo per la mobilità elettrica

BMW Enel ChargeNow
BMW Italia ed Enel, azienda leader nel settore energetico e già attiva da anni nell’ambito della mobilità sostenibile, hanno raggiunto un’intesa finalizzata a promuovere la diffusione della mobilità elettrica in un’ottica di riduzione delle emissioni inquinanti.

Obiettivo delle due aziende è dare un forte impulso allo sviluppo della mobilità elettrica, promuovendo la diffusione dei veicoli elettrici e rendendo l’accesso alla ricarica facile, sicuro e flessibile per soddisfare tutte le esigenze del cliente.

A tal fine BMW Italia, Enel Energia ed Enel Distribuzione hanno siglato due accordi per consentire ai clienti BMW i di usufruire direttamente al momento dell’acquisto in concessionaria di un servizio chiavi in mano denominato Charge Now, che comprende la possibilità di sottoscrivere una delle offerte EnelDrive e di ricaricare i veicoli elettrici BMW, in primis la BMW i3, in ambiente pubblico, utilizzando l’infrastruttura di ricarica Enel sul territorio.

360° ELECTRIC
Per la BMW i3 è stata messa a punto un’ampia offerta di prodotti e servizi che si estende oltre alle esigenze individuali del cliente relative alla vettura. Il pacchetto completo 360° ELECTRIC consente di vivere i vantaggi offerti dall’elettromobilità nella guida giornaliera in modo particolarmente affidabile, confortevole e flessibile. È sempre il cliente a decidere quali offerte desidera utilizzare. La gamma di 360° ELECTRIC si basa su quattro pilastri e include essenzialmente i settori Ricarica a casa, Ricarica Pubblica, Mobilità Flessibile e Servizi di assistenza.

Inoltre, insieme ai suoi partner, BMW i supporta il collegamento in rete tra vettura, guidatore e ambiente esterno, così da offrire agli utenti dei servizi di confort, come la visualizzazione delle stazioni di carica disponibili nel sistema di navigazione e sullo smartphone del cliente e dei processi di pagamento semplici e trasparenti con la carta ChargeNow che consente l’accesso alle varie stazioni di carica e il pagamento senza contanti.

Il Gruppo Enel nella mobilità elettrica
Enel è l’azienda elettrica pioniera a livello mondiale nello sviluppo della mobilità sostenibile e a “zero emissioni”. In particolare, Enel Distribuzione è la società del Gruppo Enel incaricata di sviluppare la tecnologia a supporto della mobilità elettrica e dei servizi innovativi forniti al cliente finale in un mercato dell’energia sempre più rivoluzionato dalla tecnologia delle Smart Grids, di cui Enel è leader mondiale a partire dallo sviluppo dei contatori elettronici in Italia nell’ultimo decennio. In ambito di mobilità elettrica, Enel Distribuzione ha sviluppato una famiglia di stazioni di ricarica in corrente alternata, con un range di potenze di uscita da 3.3 kW a 43 kW, abilitando la ricarica dei veicoli elettrici e la fornitura di servizi ai clienti finali da parte dei Service Providers abilitati dalla piattaforma EMM – Electric Mobility Management, cui si aggiunge BMW, fornendo la possibilità di localizzare, e presto anche di prenotare, le stazioni Enel a bordo della BMW i3.

Potrebbero interessarti anche...