BMW iX5 Hydrogen alla MIND Innovation Week

L’idrogeno nell’automotive: un nuovo orizzonte per la mobilità sostenibile

La MIND Innovation Week ha inaugurato i lavori con il convegno “L’idrogeno nella mobilità e nella logistica, prospettive e opportunità“, organizzato da Think Smart Mobility @MIND in collaborazione con Arexpo Spa, Lendlease Italia e Fondazione Triulza. L’evento, che si tiene presso il Milano Innovation District fino a sabato 11 maggio, ha visto la partecipazione di illustri ospiti del settore automotive, tra cui BMW Italia.

BMW Italia ha presentato durante il convegno due prototipi di BMW iX5 Hydrogen, parte della flotta di test utilizzata a livello internazionale per dimostrazioni e prove per diversi gruppi target. I partecipanti al convegno e le autorità presenti hanno avuto l’opportunità di sperimentare in prima persona il piacere di guidare a zero emissioni locali offerto da questi veicoli alimentati a idrogeno. La tecnologia fuel cell abbinata al powertrain elettrico garantisce una guida piacevole, silenziosa e reattiva, con tempi di rifornimento rapidi, necessari solo 5 minuti.

Anche il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha voluto mettersi personalmente alla guida di una delle BMW iX5 Hydrogen durante la sua visita alla MIND Innovation Week.

Alla guida della nuova BMW iX5 Hydrogen Power

Durante tutta la settimana della MIND Innovation Week, i visitatori avranno l’opportunità di provare le BMW iX5 Hydrogen e familiarizzare con la mobilità ad idrogeno, esplorando le strade del Milano Innovation District e aprendo le porte a un futuro più sostenibile nel settore dei trasporti.

L’idrogeno rappresenta una potenziale opzione tecnologica nel panorama della mobilità individuale sostenibile a lungo termine. Tuttavia, il suo successo dipenderà dalla disponibilità di idrogeno verde a costi competitivi e dallo sviluppo delle relative infrastrutture di rifornimento.

Il BMW Group accoglie con favore e sostiene le iniziative volte a promuovere l’innovazione in Europa, che contribuiranno a costruire un’economia dell’idrogeno e ad accelerare la produzione di idrogeno verde. Con le condizioni adeguate, la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno potrebbe diventare un ulteriore pilastro nel portafoglio di propulsori del BMW Group per la mobilità locale senza emissioni di CO2, contribuendo così a un futuro più pulito e sostenibile per tutti.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...