BMW M: in arrivo – davvero – la Supercar?

Sarà ispirata alla BMW Vision M NEXT Concept?

In occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles, Markus Flasch, CEO di BMW M ha effettuato una dichiarazione interessante in merito ad una Supercar a marchio BMW.

Posso pensare di realizzare un’auto BMW M “standalone”. Mi piace l’idea e penso che faremo qualcosa in questa direzione. Attenzione non dovrà necessariamente essere una supercar a motore centrale, ma qualunque sia la sua forma, deve distinguersi dalla massa.

Markus Flasch, CEO di BMW M

Alla domanda se dovessimo aspettarci qualcosa di simile alla BMW Vision M NEXT Concept o – ad esempio – un SUV, Flasch ha così risposto:

Non lo so … Beh, lo so, ma Non lo dirò mica adesso! Abbiamo qualcosa in mente, ma è improbabile che una versione di produzione uscirà prima del 2021.

Markus Flasch, CEO di BMW M
BMW-VISION-M-NEXT-2019-16
BMW Vision M NEXT Concept 2019

La BMW Vision M NEXT Concept: 4 cilindri turbo ibridi da 600 CV

Il sistema propulsivo Power PHEV offre la scelta tra trazione integrale elettrica e trazione posteriore pura e la possibilità della singola mobilità elettrica o combinata grazie ad un motore 2.0 litri turbo benzina di ultima generazione. La potenza totale del sistema è di 441 kW (600 CV) ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 300 km / hLo scatto da fermo per raggiungere i 100 km/h è coperto dalla BMW Vision M NEXT in soli tre secondi

Esiste anche una modalità BOOST + che consente di erogare un plus di potenza semplicemente azionando un pulsante. L’autonomia massima in modalità completamente elettrica è di 100 km: più che sufficiente per completare la maggior parte dei viaggi puramente elettrici.

Potrebbero interessarti anche...