BMW M2 Competition Sport: nuove foto spia

Ci saranno almeno 450 CV per la BMW M2 Competition Sport

Dopo le prime immagini del prototipo di BMW M2 Competition Sport, la nuova “bomba tascabile” di Monaco è stata immortalata nell’interno di rifornirsi di carburante. Se da un lato il BMW Group spinge per l’elettrificazione di massa, mediante il brand BMW i, dall’altro cerca di mantenere fedele il suo claim “Ultimate Driving Machine“.

Un anticipazione succosa con la BMW M2 Competiton

Frank Van Meel, oltre un anno fa, aveva anticipato che BMW M sarebbe ritornata a proporre vari livelli di “Driving Machine” arrivando a modelli con la storica sigla CSL. Alla base, la BMW M2 maggiormente focalizzata all’uso quotidiano, è stata sostituita dalla BMW M2 Competition. Il naturale prosieguo è rappresentato dalla BMW M2 Competition Sport.

Il modello “intermedio” che sarà maggiormente focalizzato alle prestazioni in pista, esteticamente non appare molto differente, ma se ci fermiamo ad osservare meglio i particolari, potremmo dire che non è una semplice M2 Competition.

BMW M2 Competition Sport (7)

Telaio migliorato ed almeno 450 CV

Il telaio della BMW M2 Competition Sport sarà maggiormente focalizzato per l’uso in pista. Non arriveremo all’utilizzo degli uniball come per la BMW M4 GTS (per quello ci sarà la BMW M2 CSL, NdR), ma avrà un comportamento meno filtrato e più sincero. Inoltre, non verrà risparmiata una dose extra di potenza per il sei cilindri derivato da quello delle BMW M3 e BMW M4. Se all’inizio avevamo ipotizzato la medesima potenza delle “vecchie” BMW M3 e BMW M4 – 431 CV – oggi prende corpo l’idea di almeno 450 CV ed un primo alleggerimento della vettura.

Potrebbero interessarti anche...