BMW M240i Racing

La BMW M240i Racing sale sul tetto del mondo!

Che sia il campionato DTM, il FIA World Endurance Championship, il campionato IMSA WeatherTech SportsCar, il campionato ABB FIA Formula E o di innumerevoli altri campionati: settimana dopo settimana i team e i piloti BMW in tutto il mondo si battono per ottenere punti, vittorie e titoli. Questa volta a salire in cima al mondo è la BMW M240i Racing.

VLN: Fübrich / Griessner sono i nuovi campioni VLN

I campioni VLN del 2019 guidano una BMW M240i Racing: nella gara finale del VLN Endurance Championship Nürburgring (GER), Yannick Fübrich (GER) e David Griessner (AUT) hanno conquistato la vittoria nella classe BMW M240i Racing Cup con l’auto # 650, un risultato che si è anche assicurato il primo posto nella classifica generale VLN. Questo è il primo trionfo VLN per entrambi i piloti. 

VLN Langstreckenmeisterschaft Nuerburgring 2019, 44. DMV Muensterlandpokal (2019-10-26): #34 - Christian Krognes, David Pittard, Jody Fannin (BMW M6 GT3) - SP9 Pro
VLN Langstreckenmeisterschaft Nuerburgring 2019, 44. DMV Muensterlandpokal (2019-10-26): #34 – Christian Krognes, David Pittard, Jody Fannin (BMW M6 GT3) – SP9 Pro

Il successo di Fübrich e Griessner ha rappresentato la seconda vittoria assoluta del VLN di fila per il Pixum Team Adrenalin Motorsport e il team principal Matthias Unger (GER). L’anno scorso, Danny Brink, Philipp Leisen e Christopher Rink (tutti GER) avevano trionfato nella loro BMW 325i. I tre hanno avuto la possibilità di ripetere questo successo fino alla fine prima che i loro compagni di squadra reclamassero gloria. Brink, Leisen e Rink hanno tagliato il traguardo per primi nella loro classe V4, tuttavia, ha vinto il trofeo per le auto di serie. In classifica generale per il 44esimo DMV Münsterlandpokal, Christian Krognes (NOR), David Pittard e Jody Fannin (entrambi GBR) sono giunti terzi nella BMW M6 GT3 #34 della Walkenhorst Motorport. I team BMW hanno celebrato un totale di cinque vittorie di classe nel finale della stagione VLN.

VLN Langstreckenmeisterschaft Nuerburgring 2019, 44. DMV Münsterlandpokal
VLN Langstreckenmeisterschaft Nuerburgring 2019, 44. DMV Muensterlandpokal (2019-10-26): #650 – Yannick Fuebrich, David Griessner (BMW M240i Racing Cup) – CUP5

BMW M240i Racing Cup: Fübrich / Griessner difendono il loro titolo

Yannick Fübrich e David Griessner non si sono limitati a rivendicare il campionato VLN al finale di stagione del Nürburgring VLN, ma hanno anche difeso il loro titolo nella BMW M240i Racing Cup. Il duo del Pixum Team Adrenalin Motorsport è arrivato alla gara finale con un vantaggio di 46 punti nella classifica piloti. Hanno registrato la loro settima vittoria in classe in nove gare per avanzare ancora di più e sottolineare il dominio delle gare della stagione. 

L’anno prima, Fübrich e Griessner si erano già dimostrati imbattibili. Il secondo posto nella classifica piloti e la vittoria nel campionato Junior sono andati a Nico Otto e Lars Peucker (entrambi GER) del team Scheid-Honert Motorsport. Al finale di stagione, sono stati raggiunti da Florian Naumann (GER) nella ‘666′ Eifelblitz ‘, conquistando il secondo posto nella classe CUP5. 

Il terzo posto è andato a Ben Bünnagel (GER) e Francesco Merlini (ITA) del Pixum Team Adrenalin Motorsport, che erano già stati confermati Campioni del Team nella BMW M240i Racing Cup prima della gara finale. Il primo posto nella classifica dei Gentlemen è andato a Stefan Kruse (GER), che rappresenta anche il Pixum Team Adrenalin Motorsport. Un totale di 16 gare BMW M240i erano sulla griglia di partenza per la 44th DMV Münsterlandpokal.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...