BMW M4 DTM: primi test per Robert Kubica

Robert Kubica testa la BMW M4 DTM a Jerez

Il 34 enne pilota polacco, Robert Kubica, sarà al volante della BMW M4 DTM ai test DTM Young Driver 2019 di questa settimana a Jerez de la Frontera. Oltre a Kubica, Nick Yelloly (GBR) parteciperà anche al test di Jerez de la Frontera per BMW Motorsport. Il 29enne è diventato un pilota ufficiale BMW in questa stagione e ha conquistato il suo primo titolo nel Campionato China GT al volante di una BMW M6 GT3 gestita dal FIST-Team AAI.

Le dichiarazioni di BMW Motorsport

Siamo lieti di offrire a Robert Kubica l’opportunità di prendere parte al test di Jerez. Robert è un grande nome sulla scena automobilistica internazionale, con molta esperienza in serie di alta classe come la Formula 1. Ora siamo molto incuriositi nel vedere come va avanti nei suoi test al volante di un’auto da turismo – la nostra BMW M4 DTM. Nick Yelloly ha anche più che meritato la sua uscita a Jerez dopo la sua vittoria del titolo in Cina.

Jens Marquardt, direttore del BMW Group Motorsport. 

Le impressioni di Robert Kubica

Vorrei ringraziare la BMW Motorsport per l’opportunità di provare a Jerez con la BMW M4 DTM. Non vedo l’ora di provare e conoscere la macchina da corsa DTM con il suo motore turbo. Posso ben immaginare un futuro nel DTM. Sto cercando una nuova sfida, e il DTM è sicuramente proprio quello. La serie ha un campo di prim’ordine e lo standard di guida è estremamente elevato. Tuttavia, dobbiamo prima aspettare e vedere come riesco ad andare al test. 

Robert Kubica

Le impressioni di Nick Yelloly

Non vedo davvero l’ora di portarlo di nuovo in pista con la BMW M4 DTM. Conosco la macchina dell’anno scorso da un test precedente e devo dire che è proprio una macchina da corsa così eccezionale. Ma non ho ancora guidato la nuova BMW M4 DTM con motore turbo e non vedo davvero l’ora di provare la nuova generazione di auto DTM con la potenza turbo aggiuntiva. Sono molto grato a BMW Motorsport per avermi dato l’opportunità e non vedo l’ora di mettermi al volante. 

Nick Yelloly

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...