BMW M6 GT3: Tre vetture nella Top 10 nelle libere della Nurburgring24

""</p

BMW M6 GT3: alle libere della 24h del Nurburgring, tre vetture nella Top Ten!

BMW M6 GT3: ritorna ad affermare la propria voce con tre vetture nella Top 10 durante le prove libere per la 24H del Nurburgring 2017.

24 ore del Nurburgring: tre BMW M6 GT3 nella Top 10 durante le prove libere. La nuova M6 GT3 ha rivendicato il proprio ruolo in meno di quattro settimane. I BMW Team hanno gareggiato con nove BMW M6 GT3 nella gara di qualificazione di questo fine settimana, la prova generale per l’impegnativa gara di 24 ore che si articola nella Nordschleife. Il miglior piazzamento in classifica, dietro il primo posto della vittoriosa Audi delle edizioni precedenti, era a meno di un minuto. Le prime 13 vetture sono state separate solo da tre secondi in qualifica, un risultato che lascia presagire l’alone di battaglia che ci sarà in gara. L’iconica gara di durata si svolgerà sul circuito del Nordschleife per la 45 ° volta tra il 27 ed il 28 Maggio.

Le altre vetture in pista

La BMW M6 GT3 del Team ROWE – la vettura da corsa # 99, con Alexander Sims (GBR), Philipp Eng (AUT), Maxime Martin (BEL) e Marc Basseng (GER) al volante – è stata la migliore in classifica, con la M6 GT3 in sesta posizione.

Jens Klingmann, Jörg Müller (entrambi GER), John Edwards (USA) e Tom Onslow-Cole (GBR) del team Schubert Motorsport, e António Félix da Costa (POR) e Alex Lynn (GBR) del BMW Team Schnitzer seguono a ruota in settima ed ottavo posizione rispettivamente.

La seconda auto del TEAM ROWE Racing e la BMW Team Schnitzer hanno terminato rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione. La BMW M6 GT3 # 101 di Walkenhorst Motorsport ha concluso la gara in 18 ° posizione.

Infine la vettura # 100 della stessa squadra e la M6 GT3 numero 33 di Falken Motorsports, invece, si sono dovute ritirare dopo un incidente. La seconda vettura di Schubert Motorsport ha invece sofferto di problemi tecnici.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...