Formula E: il team MS Amlin Andretti, motorizzato BMW i, approda a Città del Messico

Formula E - BMW i MS Amlin Andretti - ePrix Mexico City 2017

| Team: MS Amlin Andretti| Car: ATEC-02|| Photographer: Shivraj Gohil| Event: Buenos Aires ePrix| Circuit: Circuito de Puerto Madero| Location: Buenos Aires| Series: FIA Formula E| Season: 2016-2017| Country: AR|

Formula E: BMW i ed il team MS Amlin Andretti pronti per Mexico City per la tappa di Mexico City ePrix 2017 che si svolgerà all’Autodromo Hermanos Rodríguez

Formula E: BMW i ed il team MS Amlin Andretti pronti per Mexico City per la tappa di Mexico City ePrix 2017 che si svolgerà all’Autodromo Hermanos Rodríguez.

Anche se la stagione è iniziata con forza con un doppio arrivo a punti a Hong Kong (HGK), la fortuna ha abbandonato un po’ la squadra di Formula E Andretti nel round due e tre, dove non ha raccolto punti a Marrakesh (MAR) e Buenos Aires (ARG) . L’obiettivo per Città del Messico è evidente: punti. La gara in Messico si svolge presso l’Autodromo Hermanos Rodriguez, ricavato da una zona dello stadio di baseball e da una pista attigua. Il circuito si snoda attraverso le enormi tribune, creando un’atmosfera inconfondibile. La pista è simile, anche se non è la stessa, come layout utilizzato per il Gran Premio del Messico. E’ la pista più alta sul calendario, con un’altitudine di oltre 2.500 metri.

Il team MS Amlin Andretti, così come Félix da Costa e Frijns, dovranno essere scaltri con la strategia ed amministrare la gara, così da prendere le posizioni di vertice questa volta. Una gara ricca di eventi è garantita in Formula E, e la chiave per questi risultati forti è spesso evitare complicazioni e garantire un ePrix lineare.

Le aspettative

António Félix da Costa, MS Amlin Andretti:

“Non vedo l’ora di tornare a Città del Messico, è un luogo fresco e correre nello stadio è davvero una grande esperienza – non c’è niente altro di simile. Il pubblico sarà grande e farà sicuramente un sacco di rumore, proprio come uno stadio di calcio! E’ stata una grande occasione dopo l’ultima gara. Buenos Aires è stato deludente, quindi è stato bello allontanarsi da quel momento ed essere in grado di reagire come una squadra per la prossima gara. Penso che stiamo reagendo bene.

Tutto il lavoro che abbiamo fatto prima della gara del Messico è stato molto utile. La pista penso che possa soddisfare il nostro pacchetto abbastanza bene. E’ una pista difficile, con un sacco di zone di frenata e zone in velocità. L’altitudine la rende anche la pista più dura della stagione, l’aria è davvero sottile. Abbiamo bisogno di ridurre al minimo gli errori. In questo modo saremo in grado di agguantare alcuni punti.”

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...