Mini JCW Rally: cinque esemplari alla Dakar 2019

MINI JCW Dakar 2019

Cinque esemplari di Mini JCW Rally parteciperanno alla Dakar 2019, grazie al connubio tra MINI Motorsport ed al X-raid Team

MINI Motorsport insieme a X-raid ha annunciato l’intenzione di portare cinque MINI JCW Rally alla 41esima edizione della Dakar, che avrà luogo dal 6 al 17 gennaio 2019. I cinque veicoli hanno già ultimato i test preparatori della Dakar e sono ora in viaggio per il Perù, l’arena scelta per la gara di resistenza cross-country più difficile tra gli appuntamenti rally 2019.

Sven Quandt – CEO X-raid ha così dichiarato:

“Abbiamo uno schieramento di piloti impressionante nelle nostre MINI JCW Rally. Nani ha già vinto una volta la Dakar con noi, mentre Kuba è molto determinato dopo la sua vittoria nel Campionato del Mondo. Ha imparato molto in questa stagione ed è maturato come pilota ed è certamente in grado di battere i pronostici. Se sottostimate poi Yazeed e Orly lo fate a vostro rischio, sono entrambi molto veloci e, se non avranno problemi, sono nella rosa dei primi cinque piloti. Abbiamo lavorato insieme a Boris a lungo, spero che raggiunga i primi 10 questa volta, fino ad oggi non ha raggiunto questo traguardo per pochissimo”.

Prima e seconda MINI JCW Dakar 

La coppia spagnola di Joan “Nani” Roma e Alex Haro ha ottenuto tre vittorie nel 2018 – Baja Portalegre 500, Turkmen Desert Race, Hungarian Baja. Già vincitore della Dakar sia in macchina (2014) che in moto (2004), Roma è ancora assetato di nuovi successi in questa competizione.

Nella MINI numero 1 ci saranno Yazeed Al-Rajhi (KSA) e del suo co-pilota Timo Gottschalk (GER), che hanno portato a casa la Silk Way Rally 2018 (edizione in Russia) e la vittoria del Rally del Kazakistan.

MINI JCW Dakar 2019 (3)

Terza e Quarta MINI JCW Dakar

A tenere alta la bandiera argentina nella terza MINI JCW Rally sarà l’equipaggio di Orlando Terranova e Ronnie Graue. La loro vittoria in condizioni desertiche nella Desafío Inca 2018 conferma il loro buon posizionamento nella Dakar 2019, dove il calore e la sabbia saranno aspetti cruciali per definire le prime posizioni nelle fasi iniziali della gara. Insieme agli equipaggi già menzionati ci sarà il duo di esperti piloti Boris Garafulic (CHI) e il co-pilota Filipe Palmeiro (POR). Tutti e quattro gli equipaggi correranno la Dakar sotto le insegne del team X-raid MINI JCW Rally Team.

Quinta, ma non ultima MINI JCW Dakar

La quinta MINI JCW Rally che correrà la Dakar sarà del team ORLEN X-raid Team, con Jakub “Kuba” Przygonski (POL) e il co-pilota Tom Colsoul (BEL). Quattro vittorie in nove gare hanno permesso a Przygonski di vincere il titolo di campione del 2018 FIA Cross Country Rally World Cup e, considerato questo traguardo, la giovane star polacca è più che pronta per la Dakar 2019.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...