Italian Bimmerfest 2015: eliche ed appassionati. Eccoci!

Italian Bimmerfest 2015

Italian Bimmerfest 2015: due parole che racchiudono la passione di ben 315 partecipanti iscritti: una conferma di scelte vincenti e di eliche bianco-blue.

Italian Bimmerfest 2015 si è svolto presso il paddock dell’Autodromo di Modena. L’area antistante inizia ad affollarsi ben prima dell’orario di apertura del raduno: già alle nove la fila di appassionati BMW provenienti da tutta Italia è lunghissima. Si passano i 100 iscritti in un lampo.
La pista si riempie con i primi turni sin da subito: storiche, moderne, M,  solcano con continuità ed affascinante alternanza, l’asfalto riservato per tutta la giornata solo alle vettura BMW.
L’Italian Bimmerfest è un tripudio di suoni, emozioni e vapori di benzina.
Momenti spettacolari, centinaia di spettatori sopra la terrazza dell’Autodromo sono un buon inizio!

Sulla linea di partenza del circuito dell’Autodromo di Modena riservato all’Italian Bimmerfest si poteva incontrare una BMW 2002 in perfetto stato, mentre di fianco un modello fresco di fabbrica;
Una BMW M3 E30 vicino alla nuovissima BMW M4: un’opportunità per rivivere anche la storia BMW e lasciarsi allietare da questo contrappunto storico.
Ma la mattinata riserva tante altre sorprese: il BMW Driving Experience – grazie alla partnership con BMW Drivers Club italia – ha messo a disposizione una BMW M4 con tanto di istruttore al seguito: su prenotazione è stato possibile fare un briefing con il pilota per dargli la possibilità di conoscere l’auto e poco dopo indossare guanti e casco per scendere in pista. Tre giri al volante del modello di punta di BMW Motorsport ed assaporare la potenza senza compromessi di questa auto. Inoltre, BMW Italia, ha fornito all’Italian Bimmerfest due stradali “di razza”: due stupende BMW 135i pronte per l’occasione di cimentarsi sul percorso di regolarità creato ad hoc per l’evento.
Anche in questo caso i partecipanti hanno potuto provare l’ebrezza di guidare una sportiva tra i birili.

Insomma le tante attività proposte, gli stand degli sponsor presenti come Ma-fra, Power Chip, MAC AUTO divisione gomme, i concorsi di eleganza divisi per  BMW moderne, storiche e particolari allestimenti o modifiche,  la passerella finale delle auto premiate sono solo alcuni degli ingredienti che hanno reso la giornata indimenticabile.

40 anni di BMW Serie 3: Endless Driving Pleasure

L’Italian Bimmerfest non poteva non festeggiare il modello BMW che da sempre infiamma il cuore di tutti gli appassionati: quest’anno si celebrano i 40 anni della BMW Serie 3 e rendere omaggio alla BMW più venduta ed amata di sempre era un atto dovuto.

Quale posto migliore per realizzare un fotoset dedicato se non la pista?

Il servizio fotografico del fotografo Edoardo Mascalchi ha riassunto in maniera esemplare 40 anni di design, stile, sportività, piacere di guida.

Potete trovare tutte le foto ufficiali, il set commemorativo dei 40 anni della BMW Serie 3 e le premiazioni su www.bimmerfest.it

Potrebbero interessarti anche...