BMW M8 GTE: 2° posto a Laguna Seca
2° posto a Laguna Seca per la M8 GTE
Il BMW Team RLL ha ottenuto ancora una volta un forte risultato al WeatherTech Raceway Laguna Seca (USA) con le sue BMW M8 GTE. John Edwards (USA) e Jesse Krohn (FIN), che sono partiti dalla pole position, hanno portato la loro BMW M8 GTE # 24 al secondo posto nel penultimo round del campionato IMSA WeatherTech SportsCar.
I loro compagni di squadra, Tom Blomqvist (GBR) e Connor De Phillippi (USA), sono arrivati quinti nella classe GTLM con la loro BMW M8 GTE numero 25. Il primo posto è stato appannaggio dalla Ford # 66.
Nella classe GTD, il pilota del Turner Motorsport – Bill Auberlen (USA), che ha disputato la sua 425 ° gara in una BMW – e Robby Foley (USA), hanno terminato la gara in settima posizione, alla guida della BMW M6 GT3 numero 96.
La fase finale della stagione 2019, la classica Petit Le Mans, si svolgerà il 12 Ottobre.
Jesse ha fatto un ottimo lavoro dopo aver commesso un errore che gli è costata la posizione: ha permesso alla Ford di sorpassarlo, ma si è ripreso ed ha condotto una buona gara.
Bobby Rahal, Team Principal, BMW Team RLL
Sebbene avessimo un buon ritmo, oggi la Ford era semplicemente migliore.
Di solito ricevi interruzioni di traffico quando sei in testa alla classe e non quando sei al secondo o terzo.
Ora tocca alla Petit Le Mans e ci auguriamo di finire la stagione proprio come l’abbiamo iniziata, con una vittoria.
Le impressioni dei piloti
È bello tornare sul podio ed essere in lizza, soprattutto dopo le precedenti gare in cui abbiamo lottato con il nostro ritmo. Ci siamo riuniti, abbiamo apportato le modifiche necessarie alle auto e hanno pagato. L’anno scorso, la nostra auto gemella ha vinto – qui – con un’ottima strategia di pitstop, quindi è soddisfacente poter competere con lo stesso ritmo delle altre squadre.
John Edwards (# 24 BMW M8 GTE, 2° posto)
Essere molto vicini alla fine del campionato ed avvicinarsi così tanto al podio, senza ottenere un risultato è un po’ deludente.
Tom Blomqvist (# 25 BMW M8 GTE, 5° posto)
I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro questo fine settimana, ma le Corvette sono riuscite a cavarsela alla fine.
Connor ha svolto un lavoro encomiabile tenendoli a bada per tutto il tempo che ha aiutato John e l’intero team.