BMW Serie 2 Active Tourer: primi muletti della nuova generazione

Arriva la nuova Serie 2 Active Tourer

Fino a pochi mesi fa, avevamo data per morta l’esperienza di BMW con le sue BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 2 Gran Tourer, due vetture che vanno contro ogni BMW passata, eppure questa piccola-grande multispazio è stata una manna dal cielo per i conti di BMW.

Da allora i tempi sono cambiati e le MPV non sono più tanto richieste: ormai si vendono maggiormente SUV, tanto che oltre il 45% delle BMW vendute sono BMW X. Le BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer sono valide, intendiamoci, sono apprezzate soprattutto da chi non ha mai posseduto BMW, tanto da esser sottoposte ad un nuovo restyling che le ha arricchite di contenuti e finiture, ma la direzione di BMW è tutt’altra.

Se prima avevamo parlato della loro completa dismissione, ora abbiamo la certezza di un’evoluzione: la nuova BMW Serie 2 Active Tourer si farà.

BMW Serie 2 Active Tourer 2021 Spy - U06
BMW Serie 2 Active Tourer 2021 Spy – U06

Quella che ci lascerà sarà la BMW Serie 2 Gran Tourer, mentre la futura Activecodice interno U06 crescerà nelle dimesioni, tanto da prendere il posto di entrambi i modelli passati.

Carrozzeria definitiva e dettagli provvisori

Queste prime foto spia dei primi muletti della BMW Serie 2 Active Tourer, sebbene siano ancora pesantemente camuffati, ci danno la possibilità di intuire la linea esterna che non si distacca dai canoni attuali.

Da quello che sembra, stiamo osservando un prototipo già nella sua configurazione finale, sebbene possiamo ancora vedere elementi provvisori, come le ottiche. Nella parte anteriore troviamo un elemento che, sebbene si adatti alla cavità dell’ottica finale, ha elementi e una copertura trasparente provvisoria. Nella parte posteriore troviamo uno schema un po’ diverso, i singoli fari coperti da un plexiglass trasparente, elementi provvisori che abbiamo già visto in precedenti prototipi del marchio tedesco.

BMW Serie 2 Active Tourer 2021 Spy - U06
BMW Serie 2 Active Tourer 2021 Spy – U06

Anche ibrida Plug-in e Mild-Hybrid

La gamma motori sarà la medesima della Serie 2 Active Tourer, ma molto probabilmente vedremo scomparire il piccolo diesel, e l’intera gamma sarà costituita da motori con ibridazione leggera (Mild-Hybrid) a cui si affiancherà la variante PHEV rappresentata dalla BMW 225xe Active Tourer.

Potrebbero interessarti anche...