Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la BMW M3 Killer?

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 Sedan

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è la vettura Killer della BMW M3? Secondo Alex Goy, giornalista per Carfection, può esserlo!

Una ventata di emozioni alla presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ormai quasi sempre vincente a confronto con il GOTA mondiale delle vetture ad alte prestazioni. Anche contro la M3?

Analizzata e sviscerata in lungo ed in largo, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, continua a monopolizzare le prove in pista tra vetture che ormai appartengono al GOTA mondiale per prestazioni ed emozioni. Tra queste la nuova BMW M3 F80 non è certo da meno. BMW contro Alfa Romeo non è una storia recente. O meglio è ritornata ad esserlo, grazie alla nuova Giulia Quadrifoglio.

In passato le due case – del “Biscione” e dell’ Elica” – hanno battagliato in lungo ed in largo nelle molteplici competizioni Motorsport. Ora lo scontro si ripropone tra la BMW M3 F80 e la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Carfection le mette a confronto per la prima volta.

Ad essere onesti, la Giulia Quadrifoglio è stata la vettura – a nostro giudizio – che a stravolto più gli animi passionali degli automobilisti mondiali. Non che la BMW M3 non lo faccia, ma l’esemplare di questa generazione appare un attimo sottotono, anche rispetto ai suoi predecessori.  L’attuale BMW M3 Sedan è probabilmente la M3 meno amata da molti appassionati. E’ comunque una vettura stratosferica, ed una che è difficile da battere. Può la Giulia Quadrifoglio competere con questa M3?

Beh, il giornalista Alex Goy ci mostra in questo video tutte le sue riserve in merito all’Alfa Romeo. Quasi ogni Alfa che è stata lanciata sul mercato in tempi recenti provata dal giornalista, non ha mai soddisfatto le sue aspettative. Anche quando la 4C finalmente uscì, Goy non era un fan. Non gli piaceva la guida dura, la sterzata non assistita ed il posto guida. Difatti, la odiava. Così, quando uscì la Giulia Quadrifoglio, non si aspettava molto, nonostante la lode che aveva sentito da amici e colleghi.

Ricredersi? Forse… 

Nonostante quella esitazione, però, a Goy sembra proprio che piaci l’Alfa. Su una pista bagnata, la Giulia Quadrifoglio è una svolta assoluta, in positivo! Il suo telaio è così comunicativo ed il suo sterzo è fantastico.

Può l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio battere la BMW M3? Può essere. Dipende da chi chiedete, ad essere onesti. Ma una cosa certa è che l’Alfa è tornata e la sua nuova Giulia è maledettamente efficace.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *