Android Auto finalmente debutta su BMW

Android Auto da Luglio 2020 su BMW

In effetti, per chi è appassionato o semplicemente avvezzo all’utilizzo massimo della tecnologia per semplificazione della propria giornata, la mancanza di Android Auto su BMW era una lacuna importante. Android Auto in una BMW verrà presentato per la prima volta dal vivo al Consumer Electronics Show (CES) 2020 e sarà disponibile da luglio 2020 per tutti i veicoli con BMW Operating System 7.0. Meglio tardi che mai!

Anacronisticamente era data la possibilità di poter effettuare l’accesso con Android Auto, ma non di usufruire della telematica di bordo, che era configurata solo con Apple CarPlay.

Con questo nuovo aggiornamento, Android Auto sarà integrato direttamente all’interno dell’info-telematica di bordo facilitando l’accesso a musica, contenuti multimediali e app di messaggistica. La connessione wireless rende il processo di collegamento di uno smartphone Android a una BMW estremamente user-friendly con un’interfaccia semplificata.

BMW Intelligent Personal Assistant - iDrive 7.0 Live Cockpit 2019 (2)
BMW Intelligent Personal Assistant su Operating System 7.0

Android Auto e Google Assistant

Google Assistant su Android Auto semplifica anche la capacità di ottenere indicazioni stradali, restare in contatto con il mondo e nel frattempo semplificare gli step lavorativi.

Molti dei nostri clienti hanno sottolineato l’importanza di disporre di Android Auto all’interno della propria BMW per l’utilizzo congiunto con smartphone Android senza essere distratti alla guida, oltre alle funzioni e ai servizi di BMW. Offriremo tutto questo servizio ai nostri clienti a partire da luglio 2020.

Peter Henrich, Senior Vice President Product Management BMW

Le dichiarazioni di Google

Siamo entusiasti di poter fornire – l’anno prossimo – il nostro sistema Android Auto Wireless all’interno delle vetture BMW ed ai loro clienti in tutto il mondo. La perfetta connessione dagli smartphone Android ai veicoli BMW consente ai clienti di mettersi in viaggio più velocemente, mantenendo l’accesso a tutte le loro app e servizi preferiti, offrendo un’esperienza più sicura.

Patrick Brady, Vice President of Engineering, Google

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...