BMW iDrive 7.0: ecco i primi aggiornamenti OTA

Modifiche a “Status” ed “Ambiente” interno

BMW iDrive 7.0 riceve i primi aggiornamenti Over The Air (OTA), ossia da remoto, senza aver la necessità di recarsi in officina. Il primo aggiornamento, disponibile per il sistema BMW ConnectedDrive, include l’aggiornamento al servizio BMW Intelligent Personal Assistant, la cui gamma di funzioni può ora essere espansa automaticamente e comodamente via etere. L’aggiornamento remoto del software offre contenuti specifici per il veicolo ed aggiornamenti che riguardano le estensioni delle funzioni per i sistemi di assistenza alla guida (ad es. Active Cruise Control e side collision protection ). Gli aggiornamenti successivi consentiranno ai clienti di procurarsi ulteriori funzioni del veicolo dal BMW ConnectedDrive Store ed attivarli facilmente nella loro BMW.

Novità? Eccole!

Il video allegato rivela i primi aggiornamenti del sistema BMW iDrive 7.0. È stato registrato da Jay Pichardo, un impiegato presso una concessionaria BMW e ha avuto la brillante idea di pubblicarlo su Youtube per mostrarci le novità su iDrive 7.

Caring Car: mi prendo cura di te!

Secondo il filmato, ci sono tre nuove funzioni ora disponibili nel menu iDrive. Il primo si chiama ‘Caring Car‘ ed in pratica consente al veicolo di creare un ambiente rivitalizzante o rilassante, mediante due scelte: Vitalize e Chill. Vitalize abbasserà i finestrini, aprirà il tetto apribile (se ne è equipaggiata la vettura), alzerà il volume della musica ed abbasserà la temperatura del clima AC per fornire una “botta di vita”. Un qualcosa utile se si sta viaggiando per lunghe tratte. La modalità Relax sarà fondamentalmente l’opposta.

Modalità Experience

La seconda funzione si trova nel sottomenu ‘Experience Modes‘. Ciò consente di impostare diverse modalità di guida in base alle proprie preferenze. È possibile impostare una determinata combinazione di illuminazione ambiente, temperatura, riscaldamento del sedile, protezione solare e massaggio del sedile, per ottenere il massimo dall’auto con il semplice tocco di un singolo pulsante. A seconda di come si configurano le diverse modalità, è possibile impostare l’intera auto con un colpo di un pulsante. 

Ultimo ma non meno importante, il regolamento sul controllo del clima consente di impostare una determinata temperatura per l’interno dell’auto in base alla temperatura esterna. Ad esempio, se la temperatura interna, è sopra o sotto una certa soglia, l’auto attiva automaticamente la ventilazione del sedile o il riscaldamento del sedile, a seconda delle preferenze.

Potrebbero interessarti anche...