BMW M4 DTM: weekend a Misano

Dal 7 al 9 Giugno il campionato DTM è al Misano World Circuit

Il campionato DTM e la BMW M4 DTM approdano in Italia: il circuito di Misano, dal 7 al 9 Giugno 2019, sarà il palcoscenico ideale per scalare la classifica piloti da parte di Wittmann?

Dopo i circuiti di Hockenheim (GER), Zolder (BEL) e Philipp Eng (AUT), il BMW Team RBM è ai vertici della classifica piloti. Marco Wittmann (GER), del BMW Team RMG, è al terzo posto in classifica. La nuova BMW M4 DTM con il motore turbo ha preso il via dalla pole position in tutte e quattro le gare della stagione: Wittmann ha conquistato il primo posto sulla griglia due volte, mentre Eng ed il debuttante Sheldon van der Linde (RSA) lo hanno fatto una volta . Ci sono state due vittorie (Wittmann e Eng) e due ulteriori podi per Eng e Joel Eriksson (SWE).

Dopo un anno, riecco Misano

Il DTM ha fatto visita a Misano per la prima volta l’anno scorso, con due spettacolari gare notturne. Il pilota BMW Eriksson ha festeggiato la sua prima vittoria DTM come esordiente nella gara di domenica. Facendo un’apparizione come ospite per la BMW, Alessandro Zanardi (ITA) ha entusiasmato i fan con una prestazione fantastica. Quest’anno, le gare di Misano si terranno durante il giorno. Wittmann e Timo Glock (GER) celebreranno entrambi un anniversario speciale in Italia: i due piloti si sfideranno nella loro 100° gara in DTM.

Dichiarazioni di BMW Motorsport

È stato un inizio positivo per la nuova era turbo del DTM per noi. Quattro gare, quattro pole position, due vittorie e due ulteriori podi: questi sono buoni risultati per la nostra nuova BMW M4 DTM. 
Nelle gare finora, abbiamo visto che tutti e sei i piloti BMW sono molto competitivi e possono registrare alcuni dei migliori risultati. Con Philipp in testa al campionato e Marco al terzo posto assoluto, ci stiamo dirigendo verso Misano con molto slancio. 
Puntiamo a costruire le buone prestazioni delle prime gare. Possiamo ben ricordare il grande debutto che tutti abbiamo vissuto a Misano l’anno scorso. Ora siamo curiosi di scoprire cosa accadrà questo fine settimana.

Jens Marquardt, direttore del BMW Motorsport Group

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...