BMW al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2017

BMW Concept Serie 8 2017

BMW è pronta a presentare tantissime novità al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA 2017) di Francoforte sul Meno. Lusso, classe e sportività in un unico stand

Lo stand della società si concentra sulla sua linea di lusso di alto livello, con superbe Concept Car e nuovi modelli di produzione per ogni segmento di mercato

Si partirà dalla BMW Serie 8 Concept, per passare alla nuovissima Z4 Concept, che è stata presentata di recente al Concours d’Elegance in Pebble Beach

  • Prima mondiale anche per la rinnovata Serie 6 Gran Turismo, le recentissime BMW i3 e BMW i3s, e la nuova BMW X3.
  • Non mancheranno delle novità di primo livello come la straordinaria BMW M5 e la BMW Serie 7 Edition 40 Jahre.
  • Dulcis in fundo due outsider: la BMW M8 GTE, versione da corsa della futura M8 ed il BMW Motorrad Concept Link.

La Hall11, all’entrata principale del salone di Francoforte, è stata preparata da BMW, MINI e Motorrad per mostrare le potenzialità future e l’attuale gamma di prodotti. Le novità tecniche di tutti i marchi saranno presentati sotto lo slogan “Il Futuro è adesso. Die Zukunft ist jetzt “. Lo spazio espositivo si estende su una superficie di oltre 10.500 metri quadrati e ha un circuito che corre intorno a esso, che è di circa 150 metri di lunghezza. Questo permetterà ai visitatori del Salone di Francoforte, che si terrà dal 14 al 24 settembre 2017, di mettersi alla guida di alcuni nuovi modelli.

All’inizio i Concept

BMW Serie 8 Concept Pebble Beach 2017 LIVE

Si inizia con la BMW Concept Serie 8Questo affascinante studio di design, presentato per la prima volta al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, attirerà l’appetito dei visitatori dello show IAA Cars 2017 a Francoforte in vista della presentazione della nuova BMW Serie 8 Coupé nel 2018. Una vettura assolutamente dinamica e che fonde assieme esclusività e lusso moderno, nelle tradizionali forme di una Coupé di razza, che da tempo mancava nella gamma offerta dalla casa di Monaco. L’interior design emana un gioco emotivo e potente tra sport e lusso.

Prima mondiale per la BMW Concept Z4 . Prima apparizione del “roadster reoaled in Germania poco dopo la sua prima premiazione al Concours d’Elegance in Pebble Beach. Reinterpretazione moderna di un concetto passato nello stile distintivo di BMW, aggiornato al presente. Le proporzioni ben focalizzate, la posizione seduta sul posteriore e la forma a cuneo con una linea esterna muscolare, trasmettono un messaggio di piacere di guida inconfondibile. Lo studio di design offre suggerimenti chiari per il modello di produzione che debutterà nel 2018. 

Anteprime per Serie 6 Gran Turismo ed X3

BMW Serie 6 Gran Turismo 2017 - G32 - BMW 640i xDrive GT

Prima mondiale della nuova BMW Serie 6 Gran TurismoNuova versione del concetto di Gran Turismo, originariamente sancito dalla BMW Serie 5 Gran Turismo, che combinava ad un’estetica “discutibile” indubbie qualità di comfort, lusso e funzionalità estese. La massa ridotta, la dinamica di guida e l’efficienza aumentata, unite ad uno stile esterno molto migliorato, la rendono una vettura molto intelligente. 

BMW X3 xDrive30d xLine - BMW X3 G01

Prima mondiale della nuova BMW X3. La terza generazione del SAV medio di Monaco si presenta con un design esterno accattivante, interni lussuosi e caratteristiche innovative per la sicurezza. La nuova X3 G01 si prefigge essere un punto di riferimento in termini di agilità sportività ed efficienza. Grazie anche ad una massa ridotta rispetto al modello precedente ed un coefficiente di trascinamento inferiore (Cd 0,29), lo rendono uno dei migliori SAV del segmento. 

Debutto mondiale per la rinnovata i3

BMW i3 - BMW i3s 2018

Prima mondiale della nuova BMW i3 e nuova BMW i3s. BMW i3 è la vettura pionieristica del brand BMW i. Negli ultimi anni le varianti elettrificate del Gruppo hanno superato di slancio le 50 mila unità vendute, affermandosi come il terzo produttore al mondo di mobilità elettrica e/o ibrida.

Non è una sorpresa, inoltre, il debutto di una variante sportiva della beniamina i3. La BMW i3s riceve uno stile esterno che pone l’accento sulle doti dinamiche della vettura, sottolineate anche dal nuovo comparto elettrico. La nuova unità è in grado di erogare 132 kW / 184 CV (+14 CV rispetto alla i3) e 270 Nm (+20 Nm) così da garantire uno 0-100 km/h in 6.9 secondi ed una velocità autolimitata a 160 km/h. L’autonomia è di 280 km su ciclo NEDC, che corrispondono a circa 200 km su ciclo reale. L’altezza della BMW i3s è ridotta di 10 mm, mentre le carreggiate sono allargate di ben 40 mm, così da garantire una miglior impronta al suolo. A corredo ci sono i nuovi cerchi in lega da 20 pollici che accomodano pneumatici di 20 mm più larghi.

BMW Motorsport e M Division

BMW M5 M xDrive F90 2018

Premiere della nuova BMW M5. La nuova versione della berlina ad alte prestazioni, con il sistema M xDrive al debutto per la prima volta su una berlina Motorsport. Ogni volta che si avvia il motore, le impostazioni predefinite della M5 F90 M xDrive si attivano in modalità 4WD con DSC on. Anche in questa configurazione di base, che permette inizialmente una certa quantità di slittamento alle ruote posteriori per produrre l’agilità per cui modelli M sono rinomati, il sistema di trazione M xDrive offre vantaggi tangibili in situazioni quali l’accelerazione in uscita di curva. La M5 F90 completa lo 0 a 100 km / h in appena 3.4 secondi o lo sprint da fermo a 200 km/h in appena 11 secondi! La progettazione LightWeight Design che include un tetto di plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP), la rende meno pesante della sua progenitrice, nonostante la trazione integrale. 

BMW M8 GTE Spy

Lausitzring (GER) 11th July 2017. BMW Motorsport, Testing, Martin Tomczyk (GER) BMW M8 GTE.

Prima mondiale della nuova BMW M8 GTEAuto da corsa sviluppata di recente e completamente approvata per il campionato GT internazionale prima del lancio sul mercato della nuova Serie 8. Le tappe del World Endurance Championship ​​(WEC) e del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar (IWSC) in Nord America, riceveranno degli aggiornamenti per il 2018. Prima di allora, la M8 GTE sarà sottoposta a numerosi test su pista in Europa ed in Nord America per assicurarsi che sia idealmente preparata per il suo debutto di gara alle 24 ore di Daytona in gennaio. Il punto forte della stagione WEC 2018 sarà ancora una volta la 24 Ore di Le Mans. 

Edizione limitata per la Serie 7

BMW Serie 7 40 Years Edition - BMW Serie 7 G11 G12

Prima mondiale della BMW Serie 7 Edition 40 JahreLa variante speciale della berlina di lusso mette in evidenza la tradizionale fusione di innovazione e esclusività. Inoltre verranno realizzati solo 200 esemplari costruiti sulla base delle specifiche del singolo cliente nello stabilimento di Dingolfing, che è stato il luogo di nascita di queste berline di lusso fin dal 1977. Le combinazioni sono sconfinate, dato che si può abbinare a qualsiasi declinazione della Serie 7; sia essa a passo lungo o normale e con ogni motorizzazione a 6, 8 e 12 cilindri. 

BMW Serie 7 “40 Years Edition” sarà disponibile in due varianti di carrozzeria: l’esclusivo colore Individual Frozen Silver metallic e Individual Petrol Mica metallic. I colori, che vengono applicati con un procedimento particolarmente elaborato, sono offerti insieme al pacchetto M Aerodynamics, con la Shadow Line lucida e con le ruote con cerchi in lega da 20 pollici Individual con i raggi disposti a V.

 

BMW Motorrad

Premier Tedesca per il BMW Motorrad Concept Link. Uno scooter concept con numerose innovazioni tecnologiche e concettuali per la mobilità urbana del futuro. Il sistema di azionamento elettrico consente un nuovo tipo di architettura del veicolo per il segmento degli scooter cittadini. BMW Motorrad Concept Link utilizza, inoltre, la connettività digitale integrata così da esser un tutt’uno con l’architettura telematica urbana del futuro. 

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...