BMW Serie 7 “40 Years Edition”: i miei primi 40 anni

BMW Serie 7 40 Years Edition - BMW Serie 7 G11 G12

BMW Serie 7 “40 Years Edition”: i primi 40 anni per l’iconica ammiraglia di Monaco. Avanguardia nello stile e nei contenuti tecnici

La Serie 7 è per antonomasia il simbolo di lusso, piacere di guida ed innovazione per il marchio BMW. Con il suo modello Anniversario, la BMW Serie 7 celebra i 40 anni di carriera

Sono ben quaranta anni che la BMW Serie 7 è rappresentante del lusso, del piacere di guida e dell’innovazione. Una vettura che rappresenta la summa tecnologia per BMW, che è anche oggetto dimostrativo di tutte le conoscenze acquisite nel tempo dal costruttore bavarese. Il tutto guidato dal puro piacere di guida, tipico di BMW, e di un lusso e comfort di altissimo livello; senza alcun compresso la BMW Serie 7 si impone, nel panorama della ammiraglie, con il suo carattere e le sue doti di spicco.

Questo tipico insieme d’innovazione ed esclusività continua a influenzare fortemente il carattere delle berline di lusso, anche nella sesta generazione di modelli e, con la BMW Serie 7 “40 Years Edition”, questo carattere viene ora espresso in modo altamente spiccato. La BMW Serie 7 “40 Years Edition” farà il suo debutto mondiale in occasione del Salone Internazionale di Francoforte 2017 (IAA).


I modelli BMW Serie 7 “40 Years Edition” vengono prodotti nel numero limitato di 200 esemplari e costruiti sulla base delle specifiche del singolo cliente nello stabilimento BMW di Dingolfing, che è stato il luogo di nascita di queste berline di lusso fin dal 1977. Le combinazioni sono sconfinate, dato che si può abbinare a qualsiasi declinazione di BMW Serie 7; sia essa a passo lungo o normale e con ogni motorizzazione a 6, 8 e 12 cilindri. 

BMW Serie 7 “40 Years Edition” sarà disponibile in due varianti di carrozzeria: l’esclusivo colore BMW Individual Frozen Silver metallic e BMW Individual Petrol Mica metallic. I colori, che vengono applicati con un procedimento particolarmente elaborato, sono offerti insieme al pacchetto M Aerodynamics, con la Shadow Line BMW lucida e con le ruote con cerchi in lega da 20 pollici BMW Individual con i raggi disposti a V.

Gli interni: puro slancio sartoriale

Si parte con l’interno in pelle Full Merino BMW Individual a grana fine nella combinazione di colori Smoke White/Cohiba o Smoke White/Black, con cordoncini lavorati a mano di Colore Smoke White a cui si associa il rivestimento del padiglione in Alcantara Smoke White BMW Individual.

Inoltre, i modelli della BMW Serie 7 “40 Years Edition” sono tutti dotati di Sedili Comfort sia anteriori sia posteriori. A cui si aggiungono gli inserti BMW Individual con finitura Black Piano Lacquer o con una finitura in legno di eucalipto nel colore Smoke Brown lucido. 

Pioniere di innovazioni stimolanti

La BMW Serie 7 è sempre stato il modello pionieristico per innovazioni tecnologiche che puntano ad enfatizzare il comfort ed il piacere di guida. Sia che si tratti del Check Control System (1977), del primo motore a 12 cilindri in un’auto tedesca del dopoguerra (1987), del primo sistema di navigazione integrale in un veicolo europeo di serie (1994), del rivoluzionario iDrive, del servizio di mobilità BMW Online compreso l’indirizzo e-mail (2001) o dell’introduzione di utilizzo senza restrizioni di internet a bordo di un veicolo (2008), sono ormai diverse generazioni che le innovazioni rivoluzionarie sono state regolarmente presentate per la prima volta su una BMW Serie 7. L’elenco di pietre miliari tecnologiche collegate alla storia della BMW Serie 7 è quindi lungo e affascinante.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...