BMW Group ed il Salone di Francoforte: tutto pronto

BMW Group Salone Francoforte 2015

BMW Group ed il Salone di Francoforte: le anticipazioni dopo l’estate.

Il BMW Group sarà presente 15-27 settembre a Francoforte, con una struttura unica nel suo genere: uno stand che prende spunto dal moderno marketing portando l’esperienza dell’elica ad un livello completamente nuovo.

Sotto l’ombrello del BMW Group, la BMW, MINI e Rolls-Royce presenteranno i loro punti forti, con identità separate e con uno stile unico.

Con un percorso allungato di 400 m rispetto al 2013, lo stand offre ora le manifestazioni attive di guida di veicoli BMW e MINI  per la prima volta ed è la caratteristica architettonica più distintiva dello stand 2015. In questo modo, l’innovazione, le prestazioni dinamiche e la diversità dei veicoli del Gruppo BMW prendono vita per il visitatore in maniera diretta.

Con più di 12.000 m^2 su due livelli, è lo stand più grande che mai del BMW Group.
Tutte le innovazioni, i nuovi modelli e l’intera gamma di prodotti saranno in mostra per i media e tutti gli altri visitatori.

La tecnologia di BMW e MINI, così come i prodotti, saranno messi in evidenza e presentati al pubblico nei brevi spettacoli che si ripeteranno circa 20 volte al giorno sui palcoscenici integrati nel circuito.
La stand del BMW Group è largo ben 50 metri.

L’uso intelligente di digitalizzazione: per la prima volta, il BMW Group sta permettendo ai visitatori di avere uno sguardo dietro le quinte, con l’accesso a contenuti aggiuntivi sulle innovazioni ed i veicoli che usano la APP IAA BMW.

Oltre a una guida audio per la visualizzazione, l’applicazione offre anche funzionalità di realtà aumentata, che consentono di vivere in maniera diretta la nuova BMW Serie 7 ed altri modelli del marchio.

Steven Althaus, Responsabile del Brand Management BMW e Marketing Services BMW Group: “Autenticità, marchi distintivi, l’attuale gamma di veicoli in circolazione e le innovazioni saranno presentati in un nuovo modo innovativo per creare un’esperienza unica al visitatore dell’IAA 2015.”

Il clou per il marchio BMW al Salone di Francoforte di quest’anno sarà la nuova BMW Serie 7. La sua visione, le innovazioni e caratteristiche offrono il punto di partenza sia per l’architettura e messa in scena. La nuova BMW Serie 7 è sinonimo di lusso moderno, interpretato al Salone di Francoforte, sotto forma di architettura contemporanea, l’attenzione al dettaglio e state-of-the-art in tecnologie, con ricadute positive per tutti gli altri modelli del marchio.

Oltre al concetto di guida attiva, il cuore della presentazione BMW è una rotonda utilizzata per la messa in mostra in punti salienti: essa offre ai visitatori di cambiare prospettiva di vista per la nuova BMW Serie 7, che conduce a una spaziosa piazza al piano superiore.

La piazza con la “BMW Serie 7 Gallery” propone approfondimenti sulla sostanza di prodotto della BMW Serie 7 ed il significato del lusso moderno: estetica, cura dei dettagli, eccellenza artigianale, così come spingere i limiti tecnologici in un mondo connesso.

Questo è illustrato attraverso dei dettagli sul veicolo ed esempi della migliore arte di fabbricazione, come ad esempio la Porcellana di Nymphenburg.

Tre padiglioni offrono l’opportunità di esplorare i temi di messa a fuoco della nuova BMW di punta in modo più dettagliato. Il centro di tre are è occupato dalla una nuova BMW Serie 7 con pacchetto sportivo M, una nuova BMW Serie 7 con il pacchetto Pure Excellence Design e dalla variante BMW eDrive: la BMW 740Le.

Il focus del BMW i sub-brand del BMW Group è sull’innovativo concetto di ricarica ed offerte di servizi correlati, attraverso i modelli attuali BMW i3 e BMW i8.

BMW Connected Living si presenta come la prossima area di innovazione. In questo anno il IAA, per la prima volta, il brand BMW i presenta applicazioni intelligenti che vanno ben al di là di soluzioni di mobilità puri e si estendono in altri settori della vita dell’utente. In questo modo, BMW i dimostra ancora una volta la sua forza innovativa e sottolinea ciò che rappresenta: un brand pionieristico associato alla mobilità individuale sostenibile.

BMW e Drive – Le prestazioni di un motore BMW TwinPower Turbo combinato con l’efficienza di un motore elettrico: Il trasferimento tecnologico dalla BMW i sub-brand per il marchio principale continua con le anteprime dei modelli BMW eDrive della BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW X5 e BMW Serie 7.

Il sub-brand BMW M di BMW Group è rappresentato da non meno di cinque modelli, tra cui una prima mondiale: la nuova BMW M3 berlina. Pareti a specchio con tonalità rossa ed installazioni luminose pulsanti portano lo spazio ed i prodotti verso la vita dinamica – prendendo il fascino della BMW M a un livello completamente nuovo.

Insieme, la creatività e l’arte sono quello di creare opere d’arte. Al Salone di Francoforte, lo standard diventa eccezionale alta qualità di materiali e di lavorazione per BMW Individual , la seconda zona commerciale di BMW M, può essere vissuta attraverso esposizione artigianali di tali manufatti.

Una vasta gamma di campioni ed esempi di personalizzazione vengono visualizzati in un totale di quattro veicoli – con l’evidenziazione di uno studio di design BMW Individual in una BMW 750 Li.

BMW presenterà anche la nuova BMW X1 per la prima volta al Salone di Francoforte 2015.
La seconda generazione di questo modello altamente di successo, che è stato venduto in più di 730.000 esemplari in tutto il mondo, verrà mostrato con il tipico design del telaio BMW X, interni ancora più spaziosi e funzionalità avanzate.

Lo stand utilizza un impianto accattivante per mostrare le infinite possibilità del robusti Sports Activity Vehicle: Circa 50 m^2 di struttura rocciosa su entrambi i livelli dello stand verranno occupati dalla nuova BMW X1 come il perfetto multiuso. Dalla città ai grandi spazi aperti e mondo.

La BMW Serie 3 , il modello di maggior successo della BMW di tutti i tempi, celebrerà il suo anniversario al Salone di Francoforte 2015. La macchina che è ancora serie di modelli top-seller di BMW è entrata in produzione 40 anni fa, annunciando una nuova era nella storia dell’automobile.
Gli usi dello stand diversi media a ritrarre scene chiave di sviluppo della leggendaria sportiva della berlina più di sei generazioni: a partire dalla prima BMW Serie 3 con motore a benzina sei cilindri che ha creato il segmento berlina sportiva di medie dimensioni, fino a l’ultimo modello, la nuova BMW Serie 3 Sedan.

BMW Motorrad dimostra la sua autorità con una identità separata all’interno la presenza di BMW.

Quattro modelli della serie saranno presentati quest’anno, la BMW F 800, la BMW S 1000 RR, la BMW S 1000 XR e la BMW R Ninet, così come idea iniziale di BMW per una scrambler: la BMW Path Concept 22. In questa moto, di approccio minimalista, ogni forma e ogni superficie ha una funzione.

MINI Fabbrica Creativa.
Come parte della presenza del BMW Group, quest’anno lo stand MINI mette in evidenza la forza innovativa del Gruppo e si basa sulla tradizione MINI di costante reinvenzione. Questa è la prima volta che il logo MINI apparirà nel suo nuovo corporate design.

Identità intelligente e autentico del brand si riflette nell’architettura, nella comunicazione e nel cinema. La nuova filosofia del marchio rappresenta lo stile di vita progressivo della classe creativa.

L’obiettivo principale di attenzione è sulla prima mondiale della nuova MINI Clubman. Con una nuova versione a sei porte di questa sorprendente modello MINI, il marchio si spinge verso una classe più alta del veicolo per la prima volta e verso un utilizzo trasversale dello stesso. Con innovazioni in progettazione, materiali e sostanze di prodotto.

I nove metri di altezza nella parte anteriore del supporto forniscono una visione complessiva della nuova MINI Clubman. Basata sull’idea “The Clubman Dialogues”, i visitatori sono invitati a scoprire il creativo mondo urbano della nuova MINI Clubman.

MINI John Cooper Works trasporta il visitatore in un mondo urbano-industriale a tutto gas.
Due membri della leggendaria famiglia John Cooper Works saranno mostrati sullo sfondo di un grande hangar. Libertà, il patrimonio e l’esclusività si traducono in un’esperienza coinvolgente.

Lo stand presenta la MINI Countryman come una vettura che è a suo agio in città come in campagna.

MINI Connected è un filo comune in tutto, in quanto espressione di identità digitale della MINI. Sistemi di assistenza alla guida, in-car infotainment, la realtà virtuale – una vasta gamma di reperti multimediali innovativi permettono possibilità quasi illimitate di tecnologie innovative da vivere in modo interattivo.
La MINI Connected Lounge, con la sua atmosfera rilassata al piano superiore, offre una vista spettacolare del palco e della pista, mentre MINI 360 ° offre un assaggio del futuro.

MINI Yours sta per niente di meno che l’esclusività su misura.

Questa zona invita gli ospiti a scoprire il design di prima classe e materiali nell’atmosfera creativa di uno studio. Una vetrina di grandi dimensioni presenta la diversità e la squisita maestria di MINI Yours.

MINI accessori apre un mondo di possibilità diverse – con accessori in tutte le forme e colori che possono essere combinati in innumerevoli modo diverso. I visitatori hanno la possibilità di creare il proprio look con la MINI accessori.

Il focus del MINI Lifestyle store quest’anno sarà il nuovo abbigliamento uomo MINI Capsule Collection, ispirata alla nuova MINI Clubman, con accessori come cappelli, occhiali, scarpe, una fragranza e un set da barba esclusivo.

Gli ospiti di Rolls-Royce: la presenza di Rolls-Royce alla fiera IAA 2015 è ricreata grazie ad una riproduzione di una moderna villa, giovane e contemporanea. La sua architettura invita a far apparire il marchio più aperto ed accessibile rispetto alle esposizioni precedenti.

La prima mondiale della nuova Rolls-Royce Dawn è il momento clou indiscusso per il marchio quest’anno. L’impressionante ed elegante design esterno di questa quattro posti di lusso Drophead, unisce la presenza iconica di una Rolls-Royce con una visione fresca e contemporanea Rolls-Royce. La Rolls-Royce Dawn è un veicolo estremamente accattivante, molto diverso da qualsiasi altra Rolls-Royce fino ad oggi. Due diverse configurazioni saranno presentati presso lo stand.

Una speciale selezione di veicoli sarà aperta a tutti i visitatori del Collector’s Garage : la nuova Wraith Inspired by Music, la Phantom Limelight ed una Phantom Series II.

Nel Sir Henry Royce Lounge , i clienti ed appassionati possono trovare l’ispirazione per i propri desideri di progettazione personale e discutere direttamente con i membri del team di Rolls-Royce in un’atmosfera rilassata.

Bespoke is Rolls-Royce . Uno dei fattori di successo per “Bespoke is Rolls-Royce” è la stretta collaborazione tra i progettisti ed i clienti, le cui esigenze sono perfettamente integrate per creare una vettura unica come un’impronta digitale. In studio su misura, gli ospiti hanno la possibilità di esplorare il processo di progettazione dettagliata di una serie di caratteristiche iconiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *