BMW: richiamo per 2846 veicoli per rischio incendio in USA

BMW 750Li 4.4 V8 TwinTurbo

Dopo il recente richiamo avvenuto in tutto il mondo per un problema al cavo batteria, che ha coinvolto 1 milione e 300 mila vetture, dopo la multa di 3 milioni di dollari ricevuto dall’NHTSA ed i richiami per rischio incendio sul circuito ausiliario di raffreddamento del gruppo sovralimentazione, ecco un “mini-richiamo” di 2846 veicoli per un altro problema elettrico che potrebbe sfociare in un possibile incendio.

I modelli interessati sono BMW Serie 5, Serie 5 Gran Turismo, Serie 6 Cabrio, Serie 7, SAV X5 e X6 SAV.

Per ora non ci sono stati incendi. Tutto scaturisce da un sovraccarico del circuito ausiliario della pompa dell’acqua che potrebbe andare in corto scatenando un possibile incendio all’interno del vano motore.

 

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Saverio ha detto:

    Lo scorso 5 aprile la mia macchina una Bmw serie 1 120d futura in 20 minuti è stata avvolta dalle fiamme..
    Ero appena sceso dalla macchina e dopo 10 minuti circa ho visto la macchina avvolta dalle fiamme… Si esclude il dolo… Qlkn può aiutarmi?? Ho chiamato a Bmw i quali loro mi hanno detto che mi faranno sapere….

  2. beckervdo ha detto:

    Buongiorno Saverio, da quel che sono non ci sono stati richiami per rischio incendio su Serie 1. Le conviene restare in contatto con BMW Italia per capire il perché dello sviluppo di incendio.

  3. daniele ha detto:

    ciao saverio ho avuto lo stesso problema con la mia 118d che si è incendiata in pochi minuti da fermo con il motore spento con me dentro l’abitacolo.é successo il 12 Marzo 2012.fortuna che era assicurata sono in attesa di sapere cosa mi dirà il perito dell assicurazione.il mio indirizzo email dg1969@libero.it .sto facendo una lettera con il mio legale alla casa madre .fammi sapere sentiamoci .ciao

  4. daniele ha detto:

    ciao quel che so ci sono stati dei richiami per la serie 1 immatricolati dal 20 agosto 2008 per rischio incendio dovuto al riscaldatore elettrico del filtro gasolio.vedi articolo quattroruote n°674 DICEMBRE 2011 pag.238

  5. Saverio ha detto:

    Ciao Daniele, ti ho appena inviato una mail col mio numero.
    Saverio

  6. FERNANDO ha detto:

    Ciao anche a me è successa la stessa cosa… Ti lascio il mio cell:; 3493196587 e la mia mail fernandomaz@libero.it. Contattiamoci per favore….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *