BMW Driving Academy 2012: mettiti alla prova!


Guida sicura divertendosi. Questo è l’obiettivo di BMW Driving Academy, progetto nato per approfondire le tematiche relative alla guida sicura ed affrontare tutte le possibili emergenze in strada.
Invitati dalle concessionarie BMW, gli appassionati BMW avranno l’opportunità di seguire il programma dei corsi Driving Academy, focalizzati sulla percezione di ciò che la circolazione su strada può riservare, in termini di piacere di guida e facilità di spostamento, ma anche di pericolo dovuto a casualità, fattori ambientali e a comportamenti propri e altrui.

I clienti potranno destreggiarsi su ben 24 vetture, equamente divise tra MINI Cooper S e
BMW 123 d Coupé MSport, 330i Coupé e nuova 328i.
Con potenze comprese tra i 184 e i 272 CV i modelli utilizzati dalla Driving Academy consentono di sperimentare il meglio nella trazione anteriore e posteriore.

In ognuna delle due distinte sessioni giornaliere gli allievi, dopo una seduta teorica in aula, si ritroveranno per esercizi, effettuati nei principali circuiti italiani, che comprendono: prove pratiche di slalom veloce, slalom pendolo, percorrenza di una esse, tecnica di schivata e scarto di un ostacolo, nonché verifica delle condizioni di sovrasterzo e sottosterzo e relative azioni correttive.

Il calendario 2012 parte ad Aprile e termina a Ottobre, per maggiori info vi invitiamo a fare riferimento al sito apposito.

Ecco il programma del BMW Driving Academy

Le date degli eventi:

Località Data
Binetto (Bari) 10 – 11 aprile
Racalmuto (Agrigento) 18 – 19 aprile
Sassari 24 – 25 aprile
Mugello (Firenze) 08 – 09 – 10 maggio
Adria (Rovigo) 29 – 30 – 31 maggio
Monza 12 – 13 – 14 giugno
Franciacorta (Brescia) 10 – 11 – 12 luglio
Vallelunga (Roma) 25 – 26 – 27 settembre
Misano (Rimini) 02 – 03 – 04 ottobre
Monza 23 – 24 – 25 ottobre

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *