BMW Classic al Retro Classics show 2012

Retro Classics 2012 Stoccarda

Dopo l’esperienza di successo del 2011, BMW Classic torna al Retro Classic di Stoccarda con una serie di novità e un’ampia gamma di vetture, appartenenti sia al museo BMW, sia a clienti privati. Tra i modelli in esposizione segnaliamo la presenza di tutte le generazioni della Serie 3: un tributo ad una vettura considerata sin dal suo debutto, nel 1975, come la quintessenza della berlina sportiva compatta.

Le varie generazioni della Serie 3 saranno celebrate anche da un cortometraggio intitolato “Three of a kind”, presentato appositamente al Retro Classic Show e disponibile a breve anche su bimmerstories.la.

Quest’anno BMW parteciperà nel campionato tedesco DTM per la prima volta dal 1994. BMW Classic al Retro Classic Show 2012 ha colto l’occasione per presentare la storia di BMW negli sport motoristici in generale (in particolare vetture da turismo e gare di durata) dal 1960 ad oggi. Tra le auto troviamo svariate chicche, tra le quali la BMW 1800 TISA, la BMW 635CSi Gruppo A, la BMW 320i STW-Cup e l’incredibile creatura di Gordon Murray: la McLaren F1 STR del 1997, dotata di un motore 12 cilindri BMW Motorsport.

fonte: BMW Press

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *