BMW Serie 7 LCI, nuove immagini della 745e e M760Li

BMW Serie 7 LCI Spy 2019 - G11 G12 - BMW M760Li - BMW 745e

La BMW Serie 7 LCI è stata fotografata in pista in due mise contrapposte: l’ecologica BMW 745e e la punta di diamante BMW M760Li xDrive

Oltre il mastodontico doppio rene c’è di più! La nuova BMW serie 7 LCI è prossima al debutto con dettagli che la avvicineranno alla BMW Vision Future Luxury Concept

La futura BMW Serie 7  LCI – Life Cycle Impulse, debutterà non prima del 2019 e porterà una completa rivoluzione dell’ammiraglia BMW.

telematica, degli interni e della meccanica. Sappiamo che, a causa delle normative anti-inquinamento, BMW ha provveduto a bloccare l’intera gamma a benzina della BMW Serie 7. Questo per il naturale passaggio all’Euro6d-Temp ed all’utilizzo dei nuovi propulsori benzina con filtro anti-particolato. Anche il modello top di gamma, la BMW M760Li xDrive, che porterà al debutto il nuovo V12 6.8 litri TwinTurbo che ha già trovato i natali nella Rolls Royce Phantom VIII, sarà riproposta. 

Quello che balza subito all’occhio è l’enorme doppio rene anteriore, che trae completa ispirazione dalla BMW Vision Future Luxury Concept del 2014. 

Al retro possiamo osservare il nuovo design delle luci, che ricalcheranno quelle della BMW Serie 8, con il caratteristico “L-Shape” con tecnologia OLED. Uno stravolgimento completo per la BMW Serie 7 LCI.

Avremo il debutto della nuova strumentazione completamente digitale – denominata “Live Cockpit”. Sarà simile a quella che abbiamo visto sulla BMW Serie 8 e BMW Z4 Concept e verrà man mano implementata sugli altri modelli BMW, tra cui la prossima BMW Serie 3 G20.

BMW Serie 7 LCI Spy 2019 - G11 G12 - BMW M760Li - BMW 745e (6)

Novità: BMW 745e iPerformance

La nuova BMW Serie 7 LCI riceverà un importante aggiornamento meccanico e info-telematico. Debutterà la nuova famiglia di motori, a partire – appunto – dal 4 cilindri benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, che sarà accoppiato alla nuova unità elettrica. La nuova BMW 745e iPerformance erogherà circa 400 CV di picco. Una potenza maggiore di circa 80 CV rispetto all’attuale BMW 740e iPerformance, che sta comunque registrando elevati numeri di vendita nei mercati di tutto il Mondo.

Potrebbero interessarti anche...