BMW X4M F98, dettagli definitivi emergono

BMW X4M F98 2018 Spy (2)

Nuovi dettagli emergono nelle foto spia della futura BMW X4M F98 che debutterà a metà 2018. Il propulsore sarà il 6 cilindri 3.0 litri S58 da 460 CV

Nelle precedenti foto spia avevamo una carrozzeria che non presentava tutti i dettagli “classici” delle BMW firmate Motorsport. Ora la futura BMW X4M – codice interno F98 – è qui immortalata con altri tipici dettagli del brand ///M.

Notiamo subito gli specchi laterali, che sono sospesi e fissati alla carrozzeria con il singolo sostegno, tipico delle BMW M. Inoltre, la nuova griglia anteriore diviene tridimensionale con l’utilizzo delle “doppie” barre all’interno del doppio rene.

Quello che, ovviamente, ci fa subito intuire che non è una semplice BMW X4, è lo scarico tipico delle BMW M a quadrupla uscita. 

Spostandoci con lo sguardo sul baule, noteremo un piccolo nolder aggiuntivo ed un diverso labbro sul portellone.

Con la fotografia laterale possiamo facilmente osservare i freni a disco – di generose dimensioni – sia sull’asse anteriore sia sul posteriore. Possiamo, inoltre, notare che la BMW X4M 2018 sembra avere una altezza da terra leggermente ridotta rispetto alla BMW X4.  

Il nuovo 6 cilindri S58

Partendo dall’ottima base della BMW X3, e nello specifico della BMW X3 M40i, questo nuovo S58 farà il suo debutto anche nelle prossime generazioni di BMW M3 e BMW M4.

La nuova BMW X4M F98, la quarta vettura della famiglia BMW M SUV, debutterà entro la fine dell’anno, ma abbiamo già modo di anticiparvi che avrà una potenza compresa tra i 450 e 460 CV, così come la sua gemella BMW X3M.

Lo scatto da fermo a 100 km/h, verrà coperto in appena 4.2 secondi e sarà possibile destreggiarsi tra la nuova trazione integrale BMW M xDrive ed il rinnovato automatico ZF ad 8 rapporti.

 

Potrebbero interessarti anche...