BMW Group: la produzione in USA vale oltre 8.4 miliardi di dollari!

L’81% della produzione mondiale di SUV, viene realizzata a Spartanburg (USA)

Il BMW Group può esser molto soddisfatto dei suoi stabilimenti in America; nel corso del 2018, BMW ha esportato ben 234.689 modelli BMW X dallo stabilimento di Spartanburg, in South Carolina. ​​Circa l’81% di questi SUV sono stati esportati attraverso il porto di Charleston con un valore di esportazione di oltre 8,4 miliardi di dollari, secondo i dati del Dipartimento del Commercio Americano. Ciò conferma che la fabbrica della Carolina del Sud è il principale esportatore automobilistico statunitense per valore.

L’altro 19% arriva dagli altri stabilimenti Americani

Il restante 19 percento dei modelli BMW X è stato esportato attraverso altri cinque porti sud-orientali: Savannah, GA; Brunswick, GA; Jacksonville, FL; Miami, FL; e Everglades, FL. In totale, lo stabilimento di Spartanburg ha esportato quasi il 66% del suo volume totale di produzione di 356.749 unità. Il volume di produzione e le esportazioni del BMW Group Manufacturing sono leggermente diminuiti nel 2018 a causa degli aggiornamenti dei modelli BMW X4 e della BMW X5

BMW X2 xDrive28i M Sport X US-Spec 2018 (2)

Nonostante i cambi di modello dell’anno scorso e l’incertezza in corso per quanto riguarda il commercio ed i dazi, lo stabilimento di Spartanburg sta ancora contribuendo positivamente alla bilancia commerciale degli Stati Uniti.

Questo risultato rafforza chiaramente il continuo impegno di BMW negli Stati Uniti. Con modelli aggiuntivi come la premier per BMW X7, la BMW X3 M e X4 M e i veicoli ibridi plug-in BMW X3 e X5 eDrive, annunciati di recente, prevediamo un aumento in produzione ed esportazioni per il 2019.

Knudt Flor, presidente e CEO di BMW Manufacturing.

L’impianto del BMW Group di Spartanburg produce oltre 1.400 veicoli al giorno. Nel 2018, la fabbrica di Spartanburg ha realizzato 356.749 veicoli. La fabbrica ha una capacità produttiva di 450.000 veicoli e impiega oltre 11.000 persone. Recente è anche la collaborazione con ZF per produrre le trasmissioni automatiche in loco, così da evitare i dazi doganali.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...