BMW Serie 1 2020: nuove foto spia della M Sport
Ecco le foto della nuova BMW Serie 1 M Sport
La nuova BMW Serie 1 2020 sarà svelata, molto probabilmente, a Maggio e ha iniziato a perder i propri veli.
La nuova compatta di BMW si converte alla trazione anteriore, e grazie all’architettura “tutt’avanti“, riesce ad avere un abitacolo più spazioso per passeggeri e bagagli. Oltre 3 cm (33 mm) sono disponibili in più per chi siede dietro, mentre 19 mm sono stati aggiunti sulla testa dei passeggeri posteriori.
Lo spazio per i bagagli, vero tallone d’achille della BMW Serie 1 uscente, è stato aumentato di 20 litri, arrivando ad una capacità complessiva di 380 litri. In questi ultimi scatti possiamo vedere la BMW Serie 1 in allestimento M Sport.
Stile diverso tra BMW Serie 1 M Sport e BMW M135i xDrive
Avanti, la forma dei fari è ormai nota, la differenza principale con la nuova BMW M135i xDrive immortalata al Nürburgring , è nella griglia che presenta le classiche “barre verticali” ed un diverso design del paraurti anteriore, anche se il design è oltre modo sportivo.
Nessuna variazione per la linea laterale, che mantengono le classiche minigonne laterali più pronunciate, rispetto ai modelli di serie. E lo stesso accade con la parte posteriore, dove il vinile di prova copre l’intero portellone facendo solo intravedere la nuova grafica luminosa dei gruppi ottici ed il paraurti posteriore.
![BMW Serie 1 F40 - BMW M140i xDrive Spy 2019 also Interiors (5)](https://www.bmwnews.it/wp-content/uploads/2019/02/BMW-Serie-1-F40-BMW-M140i-xDrive-Spy-2019-also-Interiors-5-1024x768.jpg)
Un interno di classe superiore
Ma la cosa davvero interessante di questa nuova BMW Serie 1 sono gli interni. Avevamo già avuto l’opportunità di vederlo prima, ma non con il lusso dei dettagli che vi presentiamo ora, con un cruscotto preso in prestito dalla nuova Serie 3 , con un display digitale nel cruscotto e un altro sulla consolle centrale , il volante multifunzione con inserti in argento opaco ed un tunnel di trasmissione ridisegnato.
Un design moderno e sportivo per catturare un pubblico giovane che viene rafforzato dalla nuova illuminazione ambientale con colori diversi , nel caso dell’unità di prova, in blu, estesa dai pannelli delle porte e la parte riservata per il i piedi, anche nei braccioli delle portiere posteriori.
![BMW Serie 1 2020 Spy M Sport F40 (3)](https://www.bmwnews.it/wp-content/uploads/2019/04/BMW-Serie-1-2020-Spy-M-Sport-F40-3-1024x682.jpg)
Motori 3 e 4 cilindri, anche ibridi
La gamma motori è quella che subirà un altro duro colpo: addio 6 cilindri in linea. Questo perché non è possibile installare un L6 trasversalmente, almeno non per BMW. Quindi si partirà con il 3 cilindri turbo benzina da 1.5 litri fino ad arrivare al 4 cilindri 2.0 litri in declinazione single turbo (TwinScroll) della BMW M135i xDrive.
I propulsori meno potenti saranno abbinati alla trazione anteriore ed alla trasmissione manuale a 6 marce (optional l’automatico ad 8 rapporti realizzato da Aisin), mentre su alcune motorizzazioni sarà disponibile il nuovo doppia frizione a 7 rapporti. Ovviamente non mancheranno le declinazioni a gasolio, tutte biturbo, per ottemperare alle normative anti-inquinamento Euro6d-TEMP e filtro antiparticolato con l’aggiunta del sistema SCR con AdBlue.
Non dimentichiamo che il filtro anti-particolato sarà installato anche sui modelli benzina con la nomenclatura OPF (Otto Particulate Filter, Filtro Anti-Particolato Benzina). Ci saranno almeno due modelli ibridi, uno Mild-Hybrid ed uno ibrido plug-in con una autonomia di oltre 50 km.