La BMW X6 M a spasso sul Nurburgring


BMW X6 M 2019 Spy F96

La BMW X6 M è qui a spasso sulle curve del ” Nurburgring” per metter a punto la dinamica di guida del SAV Sportivo di Monaco

La BMW X6 da poco è stata immortalata in alcune foto “spia” con ancora molte camuffature pesanti. Oggi possiamo ammirare la BMW X6 M danzare fra le curve del circuito del ” Nurburgring “. Dopo le recenti foto spia della variante Motorsport e quelle della BMW X6 M50i xDrive, ecco apparire la versione “top di gamma” , ossia la BMW X6 M,  in una messa a punto sullo storico circuito del Nordschleife.

Sembra che gli ingegneri del costruttore tedesco abbiano perso la paura di sguardi indiscreti ed abbiano deciso di mostrare, senza poi tante camuffature, la BMW X6 M. La cosa più sorprendente è che tutte le unità fotografate mostrano il caratteristico vinile che la BMW usa nei prototipi di pre-produzione . È innegabile che il progetto sia molto avanzato.

Ancora una volta la nuova BMW X6 M è stata beccata in pieno giorno. Tuttavia, in questa occasione, il prototipo fotografato è stato avvistato in un luogo idilliaco per molti amanti del mondo dei motori in Europa. Esatto, la nuova generazione della X6 M si trova già di fronte al famoso circuito del Nürburgring. Il marchio è passato alla pista tedesca dove stanno facendo diversi test in pista.

BMW X6 M 2019 Spy F96 (4)

La dinamica al primo posto

Questo tipo di test sono molto importanti per ottenere il miglior assetto per questa versione sportiva e, logicamente, per prendere il limite per i diversi componenti come freni, sospensioni, motore e chassi. La nuova BMW X6 M, conosciuta internamente con il codice F96, continua a superare le diverse fasi di sviluppo attraverso le quali deve passare fino a raggiungere lo stato di produzione di serie dell’auto.

Sotto il cofano della nuova BMW X6 M troviamo lo stesso motore che utilizzerà la “sorella”, la nuova BMW X5 M . Si tratta di un motore a benzina V8 da 4,4 litri BMW M TwinPower Turbo con una potenza che supererà la barriera dei 600 CV. Sarà associato esclusivamente ad un cambio automatico ad otto rapporti con una configurazione sportiva ed un sistema di trazione integrale xDrive.

BMW X6 M 2019 Spy F96 (6)

Sarà anche possibile installare il Competition Package che aumenterà ulteriormente la potenza sviluppata dal motore V8. Con questa configurazione la nuova X6 M può competere faccia a faccia con modelli esclusivi come il Lamborghini Urus . Logicamente il modello BMW manterrà le distanze con quello che è popolarmente noto come «Super SUV». Il lancio della nuova BMW X6 M avrà luogo il prossimo 2019 , pochi mesi dopo la presentazione della nuova generazione della BMW X6.

Potrebbero interessarti anche...