La nuova BMW X6 M sembra spettacolare in queste foto!

BMW X6 M F96 Spy 2020

La nuova BMW X6 M sembra spettacolare in queste prime foto spia. Dopo M50i e Diesel, ecco le foto della versione al “testosterone” della SAV Coupe’ di BMW

La BMW X6 da poco è stata immortalata in alcune foto “spia” con ancora molte camuffature pesanti. Oggi possiamo ammirare la BMW X6 M che appare spettacolare in queste prime foto spia. Dopo aver visto la BMW X6 M50i xDrive, ecco apparire la versione “top di gamma” del modello X6: la BMW X6 M.

Vista da vicino e dall’aspetto personale decisamente aggressivo, il grande e atletico SUV di Monaco, adotta l’ultima interpretazione bavarese della griglia del rene che vedremo più sulle future BMW. È sostanzialmente più grande di quello a cui siamo abituati, ma non sembra fuori posto poiché è proporzionato alle dimensioni del veicolo.Storia diversa con le più piccole BMW, però, dove appare sproporzionato.

Sembra che la BMW X6 M qui immortalata abbia già tutto l’aspetto finale, ma l’uso massiccio del camuffamento non ci consente di vedere tutti i cambiamenti che la BMW X6 M ha subito. Tuttavia, una delle foto spie ha mostrato il SUV ad alte prestazioni proprio dietro al modello in uscita. Con il rischio di affermare l’ovvio, la forma rimarrà praticamente la stessa, ma ci saranno alcuni cambiamenti qua e là per separare i due modelli.

BMW X6 M F96 Spy 2020 (7)

Carattere distinto tra BMW X6 e BMW X6 M

Ad esempio, il nuovo X6 M sembra avere un interessante spoiler sul tetto realizzato in due pezzi e le luci posteriori a LED più sottili molto più piccole di quelle dell’attuale X6 M. I catadiottri verticali del paraurti posteriore si nascondono sotto il camo o sono stati rimossi complessivamente per consentire un aspetto più pulito. A proposito, quelli rotondi sul paraurti anteriore sono spariti, proprio come nel caso della nuova X5 e della X5 M ancora da svelare.

Grandi prese d’aria anteriori, una firma di luce diurna a LED piuttosto fredda, archi passaruota muscolosi ed i quadrupli scarichi dal design specifico BMW M, donano un look speciale al prototipo. Una volta eliminata la camuffatura, la BMW X6 M dovrebbe apparire aggressiva e sportiva, nonostante la sua forma strana e il suo corpo vettura alto.

BMW X6 M F96 Spy 2020 (9)

V8 TwinTurbo: certamente!

Non è segreta l’identità del motore. Si prevede che sia l’X5 M sia l’X6 M utilizzeranno il V8 twin-turbo da 4 litri della nuova BMW M5 con oltre 600 cavalli di potenza. Il motore eroga ben 625 CV e 750 Nm nella BMW M5 Competition, quindi questo è il tipo di potenza che dovremmo aspettarci dalla coppia di SUV M, che potrebbero ottenere anch’esse un Competition Package.

Teniamo a mente BMW sta per introdurre un altro duo di M SUV, la BMW X3 M e la BMW X4 MSono già stati presentati con foto spia “ufficiali” al Nurburgring.

Per quanto riguarda la BMW X6 M, probabilmente arriverà nel 2020 considerando che la normale BMW X6 è prevista per il 2019.

Potrebbero interessarti anche...