BMW X3M e BMW X4M, in anteprima al Nurburgring!

BMW X3M - BMW X4M F97 F98 2019 Spy Ufficiali Nurburgring (2)

Le BMW X3M e BMW X4M sono state presentate – ancora camuffate – in anteprima sul circuito del Nurburgring in occasione dell’evento DTM dal 7 al 9 settembre

BMW M GmbH sta provvedendo ad espandere il proprio “portfolio” di offerte per gli appassionati delle alte prestazioni, senza però rinunciare alla versatilità. Ecco perché presenterà, in occasione della tappa al Nurburgring del campionato DTM ( dal 7 al 9 Settembre), le varianti sportive della BMW X3 e della BMW X4.

Le BMW X3M – codice interno F97 – e BMW X4M – codice interno F98 – saranno testate in anteprima sull’impegnativo circuito tedesco da parte della stampa specializzata. Questo consentirà di avere in anteprima dettagli e sensazioni delle nuove nate di Monaco.

Le BMW X3M e BMW X4M hanno un design specifico, caratterizzato dalle prese d’aria di grandi dimensioni nella parte anteriore, necessarie per migliorare il raffreddamento di motore ed impianto frenante, oltre al caratteristico sistema di scarico a quadrupla uscita, distintivo delle BMW M. Il clou tecnologico della BMW X3M e della BMW X4M è un motore sei cilindri da 3.0 litri di nuova concezione (S58) con tecnologia M TwinPower Turbo. 

BMW X3M - BMW X4M F97 F98 2019 Spy Ufficiali Nurburgring (5)

Trazione BMW M xDrive intelligente

Parte del processo di sviluppo è la messa a punto specifica della tecnologia M xDrive introdotta per la prima volta nella nuova BMW M5. Questa tecnologia è impiegata nella BMW X3M e nella BMW X4M per garantire un trasferimento costante della potenza del motore a tutte e quattro le ruote. In interazione con il differenziale attivo BMW, posto sull’asse posteriore, la dinamica in curva, l’agilità e la precisione del comportamento di guida della BMW X3M e della BMW X4M sono portati ad un alto livello prestazionale. 

“Con le loro caratteristiche prestazionali specifiche del marchio BMW M, la BMW X3M e la BMW X4M stabiliranno dei parametri di riferimento in termini di dinamica nei rispettivi segmenti di appartenenza”.

Frank van Meel, Presidente di BMW M GmbH.

BMW X3M - BMW X4M F97 F98 2019 Spy Ufficiali Nurburgring (6)

La BMW X3M e la BMW X4M rendono possibile per la prima volta prestazioni superiori, agilità e precisione anche in un Sports Activity Vehicle e un Sports Activity Coupé della classe premium di fascia media.

Cartella stampa completa

Potrebbero interessarti anche...